Inaugurata la tournee al teatro Boni di Acquapendente del “viaggio nell’Operetta” di Gianni Gori e Alessandro Gilleri, con la regia di Sandro Corelli, con Katia Ricciarelli straordinaria protagonista.
Prossime date 11 gennaio al Teatro delle Muse di via Forli Roma, 12 gennaio Teatro Tor Bella Monaca, 16 gennaio Teatro Marconi sempre a Roma, in fine il 26 gennaio al Teatro Bobbio di Trieste.
Uno spettacolo in quattro parti, quattro spettacoli per un originale viaggio europeo. Il 7 gennaio 2017 nel Teatro Boni di Acquapendente è partito il tour del VIAGGIO NELL’OPERETTA di Gianni Gori e Alessandro Gilleri, con la regia di Sandro Corelli, un affascinante percorso scenico nel tempo, dalla fine dell’Ottocento agli anni trenta del Novecento, cinquant’anni lungo le fortune della cosiddetta “piccola lirica” (in realtà autentico scrigno di perle e di delizie musicali) di cui è straordinaria “chaperon” un’illustre protagonista della grande lirica: Katia Ricciarelli.
E con Andrea Binetti, Marzia Postogna, Nicola Malagnini, Antonella Profera ed Enrica Musto e la nuova compagnia Sandro Massimini Trieste. La regia è di Sandro Corelli, i costumi di Jamal Taslaq.
Lo spettacolo L’OPERETTA E VIENNA, la prima delle quattro tappe del viaggio nell’Operetta, sarà poi in scena l’11 gennaio al Teatro delle Muse, il 12 gennaio al Teatro Tor Bella Monaca, il 16 gennaio al Teatro Marconi e il 26 gennaio al Teatro Bobbio di Trieste.
Il Viaggio nell’Operetta, in scena da gennaio ad aprile 2017, prevede quattro percorsi: l’OPERETTA E VIENNA, L’OPERETTA E BUDAPEST, L’OPERETTA E PARIGI-LONDRA e infine L’OPERETTA E ROMA. Quattro spettacoli per raccontare quattro luoghi storici dell’Operetta, dedicando la prima serata a Vienna, la seconda a Budapest e all’operetta danubiana, la terza a Parigi e Londra, la quarta a Roma e all’Italia, che andranno in scena al Boni di Acquapendente, al Delle Muse, Tor Bella Monaca e Marconi di Roma e al Bobbio di Trieste, per far conoscere l’Operetta con una protagonista d’eccezione come Katia Ricciarelli.
Dalla Vienna di Strauss e Lehár alla Budapest dell’operetta danubiana, dalla Parigi di Offenbach alla Londra di Gilbert&Sullivan, a Roma, al piccolo mondo dell’operetta italiana che guarda anche alla Commedia Musicale, VIAGGIO NELL’OPERETTA impagina una ricchissima sintesi delle situazioni teatrali, dei momenti musicali più significativi vissuti da questo repertorio teatrale tuttora amato dal pubblico.
Strauss, Lehar, Kalman, Abraham, Gilbert&Sullivan, Jones, Youmans, Lombardo, Pietri, Leoncavallo Ranzato, Modugno, Kramer, Trovajoli e Garinei & Giovannini, il “Viaggio” firmato da Gianni Gori e Alessandro Gilleri ci porta per mano in un mondo che va da Vienna a Budapest, da Parigi e Londra a Roma.
Dal “Viaggio” partirà poi la Nuova Compagnia Sandro Massimini – Trieste, per mantenere vivo il ricordo dell’ultimo grande interprete dell’operetta scomparso da ormai vent’anni, formando così una nuova generazione di interpreti e di pubblico.
Questo il Cartellone degli spettacoli del VIAGGIO NELL’OPERETTA:
l’Operetta e Vienna
7 gennaio 2017 Teatro Boni Acquapendente
11 gennaio 2017 Teatro delle Muse Roma
12 gennaio 2017 Teatro Tor Bella Monaca Roma
16 gennaio 2017 Teatro Marconi Roma
26 gennaio 2017 Teatro Bobbio Trieste
l’Operetta e Budapest
28 gennaio 2017 Teatro Boni Acquapendente
29 gennaio 2017 Teatro Tor Bella Monaca Roma
30 gennaio 2017 Teatro Marconi Roma
7 febbraio 2017 Teatro delle Muse Roma
23 febbraio 2017 Teatro Bobbio Trieste
l’Operetta e Parigi – Londra
26 febbraio 2017 Teatro Tor Bella Monaca Roma
27 febbraio 2017 Teatro delle Muse Roma
4 marzo 2017 Teatro Boni Acquapendente
6 marzo 2017 Teatro Marconi Roma
16 marzo 2017 Teatro Bobbio Trieste
l’Operetta e Roma
11 marzo 2017 Teatro Boni Acquapendente
12 marzo 2017 Teatro Tor Bella Monaca Roma
13 marzo 2017 Teatro delle Muse Roma
10 aprile 2017 Teatro Marconi Roma
Sul caso indagano i Carabinieri della stazione di piazza Dante, che stanno ricostruendo la dinamica…
Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…
Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…
Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…