Teatro Eliseo dal 12 novembre 2018 al 25 marzo 2019 “Personaggi e Protagonisti”: incontri con la Storia ® Colpevoli o innocenti di e a cura di Elisa Greco, undicesima edizione
Il palcoscenio del Teatro Eliseo si trasforma in aula di tribunale con magistrati avvocati e personalità della società civile che danno vita a braccio ad un dibattimento processuale.
Se l’Accusa e la Difesa si confrontano sui capi di imputazione con determinazione e perizia, è il Presidente della Corte che regola il contradditorio, ascolta i Testimoni mentre l’Imputato dichiara la sua versione dei fatti. Al termine è il pubblico che, con il suo voto, emette il verdetto.
Lunedì 12 novembre con Karl Marx Colpevole o Innocente? riparte al Teatro Eliseo la nuova stagione del format teatrale Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia ® Colpevoli o innocenti ideato e curato da Elisa Greco e giunto con successo crescente alla undicesima edizione.
Commenta l’ideatrice e curatrice del Processo Elisa Greco: nel nuovo millennio con i nuovi scenari economici e sociali, la figura e il pensiero marxiano esprimono ancora tutta la loro vitalità e attualità? Il processo sarà un’occasione di riflessione per tutti noi: dai protagonisti, al pubblico in sala, all’opinione pubblica ed ancora più interessante sarà il verdetto popolare.
Insieme a lei sul palcoscenico ci saranno: il magistrato Augusta Iannini, Vice Presidente dell’Autorità Garante della Protezione dei dati personali nel ruolo di Presidente della Corte Giudicante; il magistrato in servizio presso la segreteria del CSM Fiammetta Palmieri quale Pubblico Ministero che dovrà confrontarsi con il Presidente Emerito della Camera dei Deputati Fausto Bertinotti, quale Avvocato Difensore.
Nei panni del protagonista Karl Marx il sociologo e professore Domenico De Masi, mentre saliranno sul banco dei testimoni, per l’accusa, la giornalista Annalisa Chirico e il direttore generale della Luiss Guido Carli Giovanni Lo Storto, e, in contradditorio per la difesa, la giornalista e conduttrice del TG1 Elisa Anzaldo e la firma del quotidiano La Stampa Federico Geremicca.
L’appuntamento è promosso in partnership con Anima per il sociale nei valori d’impresa nell’ambito delle iniziative organizzate da Unindustria per la XVII Settimana della Cultura di Impresa di Confindustria perché come illustra l’imprenditrice, Presidente di Anima per il Sociale nei valori di Impresa, nonché Vice Presidente di Unindustria con delega all’Etica e Legalità Sabrina Florio: in linea con la nostra mission di promuovere la cultura della responsabilità sociale d’impresa e della sostenibilità, Anima ha colto questa opportunità per valorizzare la cultura d’impresa e i suoi valori.
Si ringrazia per l’affettuoso sostegno DATASTAMPA, per il supporto sulla difesa del diritto d’ autore Studio legale Minalegal Mina Lanfranconi & Associati, per la comunicazione e media relation The Hive Project.
TEATRO ELISEO
Lunedì 12 novembre
Mercoledì 5 dicembre
Lunedì 11 febbraio
Lunedì 25 novembre
Orario spettacoli:
ore 21.00
Biglietteria tel. 06.83510216
Giorni e orari: lun. 13 – 19, da martedì a sab 10.00 – 19.00, dom 10 – 16
Via Nazionale 183 – 00184 Roma
Biglietteria on-line www.teatroeliseo.com e www.vivaticket.it
Call center Vivaticket: 892234
Prezzi da 10 € a 15 €
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …