Teatro Marconi, “La Quinta Armata continua ad invadere il Teatro”

Il luogo stabile dove le arti si fondono creando linguaggi diversi, un luogo dove lo spettatore vede la trasversale dell’arte under 35

QUINTA ARMATA CONTINUA AD INVADERE IL TEATRO MARCONI…anche a San Valentino Fino aprile ogni angolo del Teatro Marconi, in collaborazione con Tradizione Teatro, si trasformerà in palcoscenico per far vivere insieme musica, nuova drammaturgia, cantautorato, installazioni e performance.

QUINTA ARMATA, organizzata da Tradizione Teatro in collaborazione con il Teatro Marconi, torna a “invadere” il Teatro Marconi. Non si tratta di una rassegna, né di un progetto teatrale, QUINTA ARMATA è il luogo stabile dove le arti si fondono creando linguaggi diversi, un luogo dove lo spettatore vede la trasversale dell'arte under 35 nelle varie forme e sceglie di cosa arricchirsi: musica, nuova drammaturgia, cantautorato, installazioni, performance e tanto altro.

Questo mese sarà caratterizzato da un tema speciale, scelto in occasione di San Valentino: l'Amore. Il 14 e il 15 febbraio, quindi, gli spettatori si ritroveranno coinvolti in un percorso polivalente tra cocktail e monologhi, giochi teatrali e nuovo cantautorato italiano, avvolti in un'atmosfera romantica e magica fatta di luci, colore e poesia.

Ritorneranno i #RaccontiEspressi di Alessio Rizzitiello, #ShakeYourTime a cura di Eva Sabelli (dedicato in quest'occasione ai sonetti d'amore del Bardo), e #RadioMiAscolto a cura di Piero Grant e Michela Ronci.

Per quanto riguarda #GolfoMistico, la rassegna di nuovo cantautorato a cura di Toto Toralbo, il 14 febbraio si esibirà Foscari, mentre il 15 sarà il turno di Marat e Gabriella Martinelli. Sempre presenti le installazioni artistiche di Michelangelo Tomaro e i sottofondi musicali di Francesco Del Gaudio.

La serata si concluderà poi, alle ore 21.00, con TEATRO STANCO, lo spettacolo proposto da Civico 14 scritto e diretto da Michele Capuano, con Michele Capuano, Riccardo Morgante, Karun Grasso, Lorenzo Pettenati, Martina Cavazzana e le musiche eseguite dal vivo da Marco Foscari.

Il “Teatro Stanco” di via Giuseppe Pession 14 è fallito. Il Maestro, nonché il proprietario, sta cercando di venderlo. I suoi due collaboratori, Eduardo e William, vogliono mettere in scena il loro ultimo capolavoro. Attratti dalla situazione del Teatro Stanco, l'imprenditore e produttore cinematografico di successo Augusto Luigi e la sua compagna Raimonda Tivi, noto volto televisivo, cercheranno di trascinare i due protagonisti nel loro mondo, imponendo regole e limitando la loro libertà artistica. Un'escalation tragicomica di eventi che condurrà a una scomoda rivelazione.

QUINTA ARMATA Direzione artistica di Ilaria Ceci e Davide Sacco

TEATRO MARCONI viale Guglielmo Marconi 698e 14 e 15 febbraio Ore 21,00

Lascia un commento