L’evento Reading Concerto “La passeggiata di Robert Walser” che si avvale della preziosa interpretazione di un grande attore come Roberto Herlitzka, a cura di Teresa Pedroni, ripercorre le tappe del testo di Robert Walser, che secondo il parere di alcuni critici sarebbe uno dei testi più perfetti dell’autore.
Un testo che lascia un’orma più che labile sul sentiero che attraversa, entrando nel solco di una lunga tradizione che unisce l’architettura dei luoghi al processo creativo di un’opera letteraria. Il dolce naufragare del viandante come metafora della vita è il tema trattato con struggente e delicata commozione ne’ “La passeggiata”.
Roberto Herlitzka accompagnato dal clarinetto di Alessandro Di Carlo, dal violino di Alberto Caponi e dal violoncello di Donato Cedrone, darà voce alle riflessioni, gli incantamenti e le magiche intuizioni che il poeta racconta durante il suo camminare… Come ha avuto modo di commentare Gabriele Ghiandoni, “l’impianto è all’apparenza realistico… ma il ritmo è da fiaba.”
Adattamento teatrale Teresa Pedroni, musiche eseguite dal vivo da Alessandro Di Carlo (clarinetto), Alberto Caponi (violino), Donato Cedrone (violoncello), Cura registica di Teresa Pedroni, Lightdesigner: Luigi Ascione, Consulenza musicale Alessandro Di Carlo, Aiuto regia: Elena Stabile, Assistente alla regia: Pamela Parafioriti, Fonica Fabio Rivelli.
TEATRO VASCELLO 29 ottobre 2018 h 21
LA PASSEGGIATA di Robert Walser – prima assoluta
con Roberto Herlitzka
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…