Volevate una nuova televisione per Natale? beh forse dovrete acquistarla lo stesso, infatti la rivoluzione dei televisori italiani inizierà nel dicembre 2019 e si concluderà il primo luglio del 2022 e per vedere la Tv dovremo aggiornare i nostri apparecchi da salotto.
In questi due anni si dovrà sostenere il cambiamento con cui verranno trasmessi e ricevuti i segnali contenenti film, programmi e notiziari, e occorrerà adeguarsi per integrare il sistema digitale G5. Il dispositivo dovrà essere compatibile con la tecnologia digitale terrestre DVB T2.
Le famiglie che dovranno cambiare la loro Tv sono 18 milioni e per questi grandi numeri il governo Gentiloni aveva istituito una cassa di 151 milioni di euro, destinati ad offrire un bonus per l’acquisto di nuovi televisori. Si tratta di un contributo di 50 euro da erogare secondo soglie di reddito I e II fascia dall’Isee. L’incentivo verrà applicato come sconto messo in atto direttamente al momento dell’acquisto del dispositivo e si potrà richiderlo già a dicembre 2019.
Il Mise, Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato l’accesso alla consultazione per sapere se si hanno i requisiti per usufruire del bonus previsto.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…