Volevate una nuova televisione per Natale? beh forse dovrete acquistarla lo stesso, infatti la rivoluzione dei televisori italiani inizierà nel dicembre 2019 e si concluderà il primo luglio del 2022 e per vedere la Tv dovremo aggiornare i nostri apparecchi da salotto.
In questi due anni si dovrà sostenere il cambiamento con cui verranno trasmessi e ricevuti i segnali contenenti film, programmi e notiziari, e occorrerà adeguarsi per integrare il sistema digitale G5. Il dispositivo dovrà essere compatibile con la tecnologia digitale terrestre DVB T2.
Le famiglie che dovranno cambiare la loro Tv sono 18 milioni e per questi grandi numeri il governo Gentiloni aveva istituito una cassa di 151 milioni di euro, destinati ad offrire un bonus per l’acquisto di nuovi televisori. Si tratta di un contributo di 50 euro da erogare secondo soglie di reddito I e II fascia dall’Isee. L’incentivo verrà applicato come sconto messo in atto direttamente al momento dell’acquisto del dispositivo e si potrà richiderlo già a dicembre 2019.
Il Mise, Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato l’accesso alla consultazione per sapere se si hanno i requisiti per usufruire del bonus previsto.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…