Cronaca

Rieti, tenta di rubare un auto

Personale della Squadra Mobile e della Squadra Volante, ha arrestato il romano N. S., del 1971, per il reato di tentato furto aggravato di autovettura.

Nella giornata di sabato, infatti, una dipendente della Squadra Mobile, libero dal servizio, ha notato un uomo che, con fare sospetto, si aggirava tra le autovetture in sosta nella zona di Campoloniano.

Riconosciuto l’uomo per N. S., romano, gravato da un divieto di ritorno nel Comune di Rieti, per anni 3, disposto, nel 2013, dal Questore di Rieti per comportamenti antisociali, l’investigatore ha richiesto immediatamente l’intervento della squadra Volante per bloccare ogni tentativo di fuga e, durante l’attesa, non l’ha mai perso di vista.

Dopo pochi minuti, tuttavia, l’uomo si è avvicinato a una autovettura in sosta e con un lamierino metallico ha cercato di aprila.

Durante l’azione criminosa, però, l’uomo si è accorto della presenza dell’Agente, che già lo aveva fermato in precedenti operazioni di Polizia Giudiziaria, e si è dato a precipitosa fuga, resa vana dall’intervento della pattuglia della Squadra Volante in servizio di controllo del territorio che lo ha prontamente bloccato, recuperando anche l’arnese utilizzato per forzare la portiera dell’autovettura.

L’uomo è stato, pertanto, arrestato e messo a disposizione della competente A.G., davanti alla quale dovrà rispondere del tentato furto dell’autovettura e del mancato rispetto del Foglio di Via emesso dal Questore.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

5 minuti fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

2 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

2 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

2 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

3 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

3 ore fa