Categorie: Cronaca

Tenta di uccidere il marito per ereditare i suoi beni: condannata

La moglie più giovane che tenta di uccidere il facoltoso marito anziano per accaparrarsi l'eredità. Sembra il classico cliché di qualche film o libro eppure a volte accade anche nella vita reale. Ne sa qualcosa un imprenditore di Morolo il quale ha accusato per diverso tempo varie emorragie interne, che hanno rischiato di compromettere gravemente la sua salute o, peggio ancora, di ucciderlo.

Gli esami medici hanno accertato che la causa di queste emorragie era l'assunzione di anticoagulanti, senza che il 75enne ne necessitasse. Le successive indagini avrebbero dimostrato che era la moglie, una 44enne anche lei di Morolo, la quale faceva in modo che il coniuge assumesse quei medicinali senza accorgersene. Lo scorso anno, per la donna è scattato l'arresto. Il motivo di quello che a tutti gli effetti è un tentato omicidio risiederebbe nella volontà della 44enne di provocare la morte del marito per ereditare i suoi beni, dopo che il 75enne aveva firmato un testamento, il quale stabiliva che alla consorte sarebbero spettate delle case e alcuni terreni. Questa teoria è stata ritenuta verosimile dal Tribunale di Frosinone, che, nonostante abbia riconosciuto un vizio parziale di mente, ha condannato la donna a 3 anni e 8 mesi di reclusione, oltre a un risarcimento di 50mila euro. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

11 secondi fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

1 ora fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

3 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

6 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

7 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

8 ore fa