Categorie: Cronaca

Tenta il suicidio al porto di Terracina: salvato dai Carabinieri

I Carabinieri  del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Terracina, nel tardo pomeriggio del 10 agosto sono intervenuti presso il porto di Terracina, riuscendo a trarre in salvo un uomo che stava tentando il suicidio. Ricevuta la richiesta da parte della Centrale Operativa, l’equipaggio del Nucleo Radiomobile si sono precipitati sulla scogliera, raggiungendo immediatamente l’uomo, poi identificato per F.A., 34enne originario della provincia di Napoli, che giaceva quasi esanime sui frangiflutti con un cappio di fil di ferro stretto intorno al collo e con dei chiari segni di soffocamento.

Mentre uno dei militari si adoperava per allentare la presa del cappio metallico, l’altro praticava contemporaneamente le preliminari manovre per rianimare il soggetto, che già presentava il volto cianotico, bava alla bocca e le pupille rivolte verso l’alto. Il tempestivo intervento permetteva di rianimare il malcapitato e di stabilizzarlo, in attesa che sopraggiungesse il personale medico del 118, frattanto allertato. L’uomo, trasportato presso l’ospedale “Dono Svizzero” di Formia, è stato poi ricoverato in osservazione. All’origine dell’atto autolesionistico, molto probabilmente, un proposito suicida dell'uomo– che aveva anche preparato alcuni scritti di commiato e scuse per le persone amate – forse maturato al culmine di una crisi di sconforto.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

17 minuti fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

13 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

16 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

18 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

18 ore fa