Tentano il suicidio a Fondi: salvati dal 118 e dalla Polizia
Due distinti casi mercoledì e giovedì: un 50enne e una 43enne hanno provato a farla finita
Due tentativi di suicidio a Fondi nell'arco di poco più di 12 ore. Davvero una curiosa, ma soprattutto per nulla lieta coincidenza, avvenuta nella città pontina. Il comune denominatore dei due casi è una situazione difficile e complicata, che ha indotto un uomo e una donna a volerla fare finita. Fortunatamente i sanitari del 118 e gli agenti del Commissariato di Fondi hanno evitato il peggio.
Nel caso dell'uomo i fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, quando un 50enne del posto pluripregiudicato, da tempo agli arresti domiciliari, ha provato a impiccarsi allo sciacquone del bagno della propria casa, situata nel centro storico. I familiari si sono accorti in tempo di quanto stava accadendo e hanno chiamato tempestivamente i soccorsi. Sul posto è giunta un'ambulanza, un'auto medica della Croce Amica e i poliziotti del Commissariato. L'uomo, dopo i primi soccorsi, è stato trasportato all'ospedale Dono Svizzero di Formia.
Mercoledì, invece, in una casa situata nel quartiere Portone della Corte, una 43enne, anche essa del posto, ha ingerito un mix di barbiturici e medicinali vari. La donna, che soffre di disturbi psichici, è stata salvata anche in questo caso grazie alla tempestività di un familiare, la madre, che ha allertato il 118. I sanitari, giunti insieme agli uomini del Commissariato locale, sono riusciti a sedarla e a trasferirla in ospedale, anche in questa circostanza al Dono Svizzero di Formia.