Teresina, la gatta che prende il sole sulla tomba della padrona

La figlia della donna a Tgcom24: “Mi piace pensare che non sia un caso che vada a sdraiarsi proprio lì”

Una storia strana e emozionante, almeno per gli amanti degli animali, arriva dalle alture di Chiavari, nella riviera di Levante, in Liguria e a raccontarla è stato TGCOM24. Una gatta, di nome Teresina, passa le sue giornate a crogiolarsi al sole sulla tomba della sua padrona, deceduta nel 2015.

A confermarlo, con tanto di foto, è stata Sabrina, la figlia della defunta, che adesso si occupa della micia: Mia mamma le dava sempre da mangiare. Mi piace pensare che non sia un caso che vada a sdraiarsi proprio lì”. Anche Molly, l’altra gatta della famiglia, è solita gironzolare per il cimitero e viene spesso sorpresa mentre si rilassa sdraiata su quella tomba.Credo sappiano che quella donna che le ha amate tanto si trovi in quel posto preciso”.

È solo dopo la morte della sua padrona, che Teresina ha iniziato a frequentare il cimitero e a stazionare proprio su quella tomba. “L’altra mattina ero in balcone e da lontano ho visto la gattina al solito posto: sdraiata a prendere il sole sulla lapide. È una cosa stranissima, nel senso che ogni volta che sia lei che l’altra mia altra gatta Molly si trovano al cimitero, che siano con me o sole, non vanno su altre tombe – per dire, lì vicino c’è anche mio papà, ma lui è morto prima che loro arrivassero a casa nostra – ma proprio su quella di mia mamma. Forse sentono qualcosa. Sono rimasta molto colpita dal loro comportamento”.

LEGGI ANCHE:

Siete diligenti nel compostaggio dei rifiuti? Vi regalano una gallina

Getta in mare il suo cane con una grossa pietra legata al collo

Lascia un commento