Terminata Assemblea Capitolina: Ecco mozioni approvate
Sono state approvate varie mozioni della maggioranza e dell’opposizione. Tra le aree interessate vi sono Ostia, Cesano, Osteria Nuova e Infernetto
Diverse le mozioni approvate oggi pomeriggio in Assemblea capitolina, sia di maggioranza che di opposizione. Per quanto riguarda il Movimento Cinque Stelle, approvata una mozione che impegna la sindaca e la Giunta capitolina ad intervenire presso la Commissione prefettizia del Municipio X affinché siano realizzati, nei pressi del pontile di Ostia, due nuovi varchi per il libero accesso all'arenile, un'altra con l'impegno per l'amministrazione a pubblicizzare le agevolazioni tariffarie taxi previste, anche tramite adesivi informativi da posizionare sulle vetture in maniera permanente e a pubblicare le stesse sul sito di Roma Capitale.
Una terza mozione pentastellata chiede invece alla sindaca di dare seguito a quanto disposto nelle linee programmatiche in merito ai principi delle pari opportunità.
Passate anche alcune mozioni dell'opposizione: da quella a firma Pd che impegna la sindaca Virginia Raggi a intraprendere le azioni necessarie affinché il Governo riconosca lo stato di emergenza per le zone di Cesano e Osteria Nuova colpite dal violento nubifragio del 6 novembre 2016, a quella di Fdi per porre in essere le iniziative necessarie per il ripristino di un presidio fisso delle forze dell'ordine nelle aree adiacenti le stazioni della metropolitana di Ostia, oppure il testo sempre a firma Fdi che impegna la Giunta a porre in essere le iniziative necessarie per l'abbattimento della tariffa di occupazione di suolo pubblico per le impalcature necessarie all'esecuzione di lavori agli edifici che abbiano riscontrato problemi di staticità a seguito dei recenti eventi sismici.
Approvata infine anche una mozione della capogruppo di Roma Torna Roma, Svetlana Celli, sul presidio sanitario in una parrocchia all'Infernetto.