Terminati i test sul volo di rientro da Dacca: ecco i dati sul Covid-19 del 07/07
Sono 5 i nuovi positivi, 0 i decessi. Terminati i test sierologici somministrati ai passeggeri di rientro da Dacca, 36 i positivi
Quotidiano appuntamento con i casi da Covid-19 nella Regione Lazio. I dati analizzati, sono stati forniti dall’assessore alla Sanità regionale, Alessio D’Amato.
Netto calo dei nuovi positivi, che nelle ultime ore sono stati 5; 0 i decessi. Di questi 5 nuovi casi 3 sono di importazione, due a Roma città e uno in provincia di Latina.
Completata l’indagine sierologica sui passeggeri che, nella giornata di ieri, sono atterrati a Fiumicino con volo proveniente da Dacca. Sono 36 i passeggeri risultati positivi, oltre il 13% della capienza totale del velivolo. I casi di importazione, correlati a Dacca, salgono così a 77; un vero e proprio disastro sventato. Ora tutti i passeggeri sono sotto osservazione presso i reparti Covid di competenza.
Nelle province è stato registrato un solo caso di positività, in provincia di Latina. Si tratta di una donna indiana di rientro dall’India, la quale era però correttamente in regime di isolamento.