Tragico incidente, nel pomeriggio, sul Monte Terminillo, sotto la cresta Sassetelli.
A causa delle condizioni del ghiaccio in quota, due membri di un gruppo di alpinisti sono scivolati finendo in un canalone roccioso.
Roberta Cenciotti, 45 anni, responsabile del Coordinamento donne della Cisl di Roma e Rieti, ha perso la vita nell'impatto mentre il secondo alpinista, ferito, è stato prelevato dall'elicottero del 118, che ha calato con il verricello un soccorritore del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
Le squadre del Soccorso Alpino del Lazio sono state impegnate per tutto il pomeriggio nelle operazioni di recupero della salma e di assistenza agli altri due membri della comitiva, illesi , ma bloccati dalle condizioni del ghiaccio che hanno reso problematica la discesa.
La Cisl di Roma Capitale e di Rieti, in una nota hanno espresso "profondo cordoglio alla famiglia per l'improvvisa scomparsa oggi, in un incidente di montagna, di Roberta Cenciotti, la responsabile del Coordinamento donne della Cisl di Roma Capitale e Rieti. Una tragedia incommensurabile per la perdita di una donna e di una sindacalista che con grande sensibilità e passione si è sempre spesa nel sindacato, senza risparmio, per la difesa degli altri e, in particolare, dei diritti delle donne".
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…