Tragico incidente, nel pomeriggio, sul Monte Terminillo, sotto la cresta Sassetelli.
A causa delle condizioni del ghiaccio in quota, due membri di un gruppo di alpinisti sono scivolati finendo in un canalone roccioso.
Roberta Cenciotti, 45 anni, responsabile del Coordinamento donne della Cisl di Roma e Rieti, ha perso la vita nell'impatto mentre il secondo alpinista, ferito, è stato prelevato dall'elicottero del 118, che ha calato con il verricello un soccorritore del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.
Le squadre del Soccorso Alpino del Lazio sono state impegnate per tutto il pomeriggio nelle operazioni di recupero della salma e di assistenza agli altri due membri della comitiva, illesi , ma bloccati dalle condizioni del ghiaccio che hanno reso problematica la discesa.
La Cisl di Roma Capitale e di Rieti, in una nota hanno espresso "profondo cordoglio alla famiglia per l'improvvisa scomparsa oggi, in un incidente di montagna, di Roberta Cenciotti, la responsabile del Coordinamento donne della Cisl di Roma Capitale e Rieti. Una tragedia incommensurabile per la perdita di una donna e di una sindacalista che con grande sensibilità e passione si è sempre spesa nel sindacato, senza risparmio, per la difesa degli altri e, in particolare, dei diritti delle donne".
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…