Cronaca

Terminillo, scivola e precipita in un dirupo per 200 metri: morto 42enne romano

I Vigili del Fuoco di Rieti sono intervenuti oggi pomeriggio, 27 marzo 2022, alle ore 14:15 sulle pendici del massiccio del Terminillo, e precisamente sul monte Elefante, nel comune di Micigliano, nella provincia di Rieti. I pompieri sono stati impegnati in una operazione di recupero della salma di un uomo precipitato dalla cresta in un crepaccio e deceduto a causa delle gravi ferite riportate nella caduta.

Terminillo, recupero del corpo di un uomo precipitato

Morto 42enne osteopata romano

La vittima è un escursionista 42enne, osteopata residente a Roma, al momento dell’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio, stava passeggiando con un amico, quando è scivolato sull’erba, rotolando per un pendio per circa 200 metri e sbattendo contro le rocce fino a fermarsi solo una volta a ridosso della strada che dal Terminillo conduce a Micigliano.

Elicottero Drago VF 141 in volo da Ciampino

Per recuperare il corpo dell’uomo è stato richiesto l’intervento dell’elicottero Drago VF 141 del Corpo Nazionale di stanza all’aeroporto di Ciampino. All’operazione di soccorso hanno partecipato fin dai primi momenti gli agenti della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato, i volontari del Soccorso Alpino oltre alla squadra dei Vigili del Fuoco di terra della sede centrale di Rieti.

Micigliano è un comune italiano di 114 abitanti della provincia di Rieti nel Lazio. Il borgo occupa la posizione numero 53 nella classifica dei comuni meno popolosi d’Italia.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

46 minuti fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

4 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

5 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

6 ore fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

10 ore fa