Termosifoni bye bye, nuovo trucco distruggi-bolletta | Con 6.30€ stai al caldo per tutto l’inverno

rimedio contro le spese dei termosifoni

soldi-termovalvole-ilquotidianodellazio.it-fonte-pixabay-neelam279

Non accendere mai più i termosifoni non è solo un sogno ma può diventare realtà. Basta conoscere questo segreto.

Se vuoi dire, finalmente, addio alle bollette da urlo e stai pensando da tempo come fare a contenere i costi per il gas naturale, prova a mettere in pratica il trucco che rimpiazza il riscaldamento.

Scaldi tutti gli ambienti da casa e spendi molto meno di quanto spenderesti accendendo i caloriferi come hai sempre fatto.

Ecco il metodo alternativo ai termosifoni per avere una casa calda e accogliente ma senza restare al verde.

Termosifoni, come riscaldare la casa spendendo pochissimo

Sta per arrivare il periodo dell’anno in cui si spende di più per i consumi di casa, ovvero l’inverno. Durante i mesi più freddi infatti, riscaldare gli ambienti domestici può rappresentare un’enorme esborso. Negli ultimi anni per altro i costi legati alle materie prime sono aumentati, e con essi sono cresciuti anche i prezzi imposti dai distributori. Per tanto per provare a contenere i costi del riscaldamento e provare a non ritrovarsi più con bollette stratosferiche da pagare ogni due mesi, si può optare per diverse soluzioni.

C’è chi pensa di abbattere le spese del gas naturale restando al freddo e temprando corpo e mente e chi invece preferisce optare per una soluzione alternativa più comoda ma altrettanto economica. Scopri subito di che cosa si tratta.

kit di isolamento termico
uomo-che-installa-kit-isolamento-termico-ilquotidianodellazio.it-fonte-canva-availablelight

L’alternativa valida ed economica ai caloriferi tradizionali

Dire addio ai termosifoni è più facile di quanto possa sembrare. Per rendere la casa calda e accogliente anche nei mesi in cui le colonnine vanno giù si può pensare di acquistare un kit di isolamento termico da applicare alle finestre e ai serramenti di tutte le camere. Per sfruttare i kit di isolamento basta posizionarli su una sulle pareti esterne dell’abitazione. Agiranno da superficie isolante mantenendo il calore della casa ed evitando dispersioni. Ne sono stati creati anche alcuni idonei alle superfici esterne e, a quanto pare, sui tanti shop online che, si trovano navigando in rete, ne esistono in vendita tanti tipi diversi e tutti a prezzi stracciati.

La bella notizia è che gli strumenti di isolamento termico consentono anche di migliorare l’efficienza energetica della casa senza togliere lo spazio agli ambienti, perché hanno nastri isolanti riflettenti a basso spessore che ingombrano pochissimo. Si trovano kit di isolamento a costi bassissimi, che oscillano dai 7,40 euro fino ai 28 euro su Temu, Amazon, eBay, Mano a mano, Leroy Merlin. Insomma, c’è una grande varietà e sembra una manna dal cielo contro le bollette da urlo, dovute all’utilizzo frequente dei termosifoni nei mesi invernali.