Cronaca

Terracina, alert targa clonata: scoperte 14 pistole nascoste in auto

Sabato sera, una pattuglia della Radiomobile sta pattugliando le strade in via ordinaria come spesso accade nei sabato sera sulla via Appia.

Pochi minuti di controlli ordinari e l’alert del dispositivo di lettura targhe istallato a bordo dell’auto segnala il passaggio di una targa “clonata”. Quella attaccata alla Fiat 500 X che sta transitando sulla via Appia, infatti, appartiene ad un altro veicolo di proprietà di una donna campana.

Insospettiti, gli uomini delle forze dell’ordine decidono di seguire la Fiat che stava viaggiando verso il centro città. Arrivati all’ingresso nord di Terracina l’automobilista, un uomo di 29 anni è stato fermato, apparendo da subito stranamente agitato.

Proprio questo suo atteggiamento ha spinto gli uomini della Polizia ad effettuare una perquisizione del mezzo scoprendo un doppio fondo nel quale giacevano 14 pistole con matricola abrasa.

Tutte armi di varie marche e differente calibro, alcune delle quali classificate come “armi da guerra”. Per il giovane è scattata la misura di custodia cautelare in carcere su disposizione della Procura di Latina. Dovrà rispondere alle accuse di porto abusivo di armi alterate e riciclaggio del veicolo, che è stato sottoposto a sequestro.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

49 minuti fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa