Divampato ieri, venerdì 15 ottobre appena calato il sole, un maxi-incendio sulle alture di Terracina. Le fiamme si sono accese in zona Piazza Palatina, sul belvedere, all’altezza del campeggio Costa Azzurra. Stando alle prime immagini, l’incendio potrebbe essere partito da più inneschi. Ad aleggiare l’ombra dei piromani, dunque non si esclude la matrice dolosa. La collina di Terracina è stata infatti colpita dall’incendio quando era già calato il buio. E in un periodo in cui l’attenzione sul rischio incendio è di molto ridotta rispetto all’estate.
Dalle prime ricostruzioni emerge che il maxi-incendio sia partito nell’area del monte Croce, a Terracina, risultando subito ben visibile anche da grande distanza. Nell’arco di non molto si è quindi sviluppato, a macchia d’olio, un unico, poderoso rogo, che ha iniziato ad avvolgere e divorare incontrastato ettari e ettari di vegetazione.
Ad intervenire per spegnere il maxi-incendio e bonificare il territorio di Terracina, diverse squadre dei vigili del fuoco, allertate su richiesta dalla Soup della Regione Lazio, e supportate dai volontari dell’Associazione nazionale carabinieri della sezione di Sabaudia. Purtroppo, considerando il buio fitto, per il quale non sono fattibili operazioni con i mezzi aerei, mentre le operazioni a terra sono complicate, un intervento risolutivo si è rivelato impossibile.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…