La Polizia di Stato di Latina ha identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria sei ragazzi che sabato scorso, a Terracina, in provincia di Latina, nella centralissima piazza della Repubblica, hanno preso parte a una furiosa rissa.
Nell’occasione, nella zona tipica della movida terracinese, era in atto un dispositivo interforze finalizzato a contrastare gli assembramenti nel rispetto delle misure anti – Covid.
Il tempestivo intervento della Polizia del locale Commissariato di Polizia di Stato e degli agenti della Polizia Locale ha permesso di sedare rapidamente la rissa. La colluttazione era scoppiata tra due gruppi contrapposti di giovani. I denunciati sono sei ragazzi del posto, di età compresa tra i 21 ed i 27 anni che ora dovranno rispondere del reato di rissa.
L’ennesima rissa tra ragazzi. In piazza. Per strada. Solo un mese è trascorso da quando a Formia, una cittadina vicina a Terracina, un ragazzo di 17 anni è morto accoltellato in una rissa tra minorenni. Ci sono le “risse tra bande” e le “risse da movida”, sempre più frequenti.
Perché la gioventù è così inquieta? Una reazione al lockdown da Covid o un’enorme esposizione della violenza in tutti i media? e poi il ruolo dei genitori che è venuto meno, e la scuola che ha perso autorevolezza, che non è più la scuola di una volta. Forse la gioventù inquieta lo è sempre stata, ma non così violenta.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…