Terracina, scoperta discarica abusiva

Rinvenuti dei fitofarmaci nei pressi della Pontina. Nel mirino della Polizia Provinciale un’azienda agricola di Sabaudia

Nella giornata di domenica a Terracina la Servizi Industriali ha scoperto una discarica abusiva di fitofarmaci nelle vicinanze di Riva delle Margherite, nei pressi della Pontina.

In base alle immediata indagini avviate dalla Polizia Provinciale è stato accertato che a commettere il reato, altamente dannoso per l'ambiente, è stata un'azienda agricola di Sabaudia.

Il lavoro di Servizi Industriali, che a breve provvederà alla bonifica del territorio, e della Polizia Provinciale, guidata dal comandante Pasquale Fusco, è stato elogiato dal sindaco di  Terracina, Nicola Procaccini.

"Grazie al loro tempestivo intervento – ha dichiarato – sono riusciti in tempi record a individuare la ditta responsabile, che peraltro svolge l’attività nel comune di Sabaudia. Credo che a questo punto debba essere chiaro il messaggio: nessuno, siano essi del luogo e provenienti da fuori città, può permettersi di ferire il nostro territorio, scaricando rifiuti ingombranti o speciali in maniera impunita. Questo tipo di operazioni di controllo sarà ancora più rigoroso – termina Procaccini – quando il servizio di vigilanza sarà completato con le Guardie ecologiche, che l’amministrazione comunale sta organizzando".

 

Lascia un commento