Nella giornata di domenica a Terracina la Servizi Industriali ha scoperto una discarica abusiva di fitofarmaci nelle vicinanze di Riva delle Margherite, nei pressi della Pontina.
In base alle immediata indagini avviate dalla Polizia Provinciale è stato accertato che a commettere il reato, altamente dannoso per l'ambiente, è stata un'azienda agricola di Sabaudia.
Il lavoro di Servizi Industriali, che a breve provvederà alla bonifica del territorio, e della Polizia Provinciale, guidata dal comandante Pasquale Fusco, è stato elogiato dal sindaco di Terracina, Nicola Procaccini.
"Grazie al loro tempestivo intervento – ha dichiarato – sono riusciti in tempi record a individuare la ditta responsabile, che peraltro svolge l’attività nel comune di Sabaudia. Credo che a questo punto debba essere chiaro il messaggio: nessuno, siano essi del luogo e provenienti da fuori città, può permettersi di ferire il nostro territorio, scaricando rifiuti ingombranti o speciali in maniera impunita. Questo tipo di operazioni di controllo sarà ancora più rigoroso – termina Procaccini – quando il servizio di vigilanza sarà completato con le Guardie ecologiche, che l’amministrazione comunale sta organizzando".
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…