Nella giornata di domenica a Terracina la Servizi Industriali ha scoperto una discarica abusiva di fitofarmaci nelle vicinanze di Riva delle Margherite, nei pressi della Pontina.
In base alle immediata indagini avviate dalla Polizia Provinciale è stato accertato che a commettere il reato, altamente dannoso per l'ambiente, è stata un'azienda agricola di Sabaudia.
Il lavoro di Servizi Industriali, che a breve provvederà alla bonifica del territorio, e della Polizia Provinciale, guidata dal comandante Pasquale Fusco, è stato elogiato dal sindaco di Terracina, Nicola Procaccini.
"Grazie al loro tempestivo intervento – ha dichiarato – sono riusciti in tempi record a individuare la ditta responsabile, che peraltro svolge l’attività nel comune di Sabaudia. Credo che a questo punto debba essere chiaro il messaggio: nessuno, siano essi del luogo e provenienti da fuori città, può permettersi di ferire il nostro territorio, scaricando rifiuti ingombranti o speciali in maniera impunita. Questo tipo di operazioni di controllo sarà ancora più rigoroso – termina Procaccini – quando il servizio di vigilanza sarà completato con le Guardie ecologiche, che l’amministrazione comunale sta organizzando".
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…