Terremoti, nuova debole scossa in provincia di Rieti
Quinto terremoto in 4 giorni, l’ultimo registrato più a sud rispetto ai precedenti: scossa di 2,3 gradi Richter nella Sabina Centrale
Continua a tremare la terra nel Reatino. Dopo le 4 scosse, comunque deboli, registrate nel giro di tre giorni nella zona compresa tra Accumoli e Amatrice, stavolta il sisma si è registrato più a sud. Si è trattato di una scossa di 2,3 gradi della Scala Richter, avvenuta alle 7.15 di oggi a una profondità di 11 chilometri.
Questi i comuni situati tra i e i 10 km dall'epicentro: Rocca Sinibalda, Torricella in Sabina, Colle di Tora, Longone Sabino, Monteleone Sabino, Castel di Tora, Poggio Moiano, Poggio San Lorenzo, Belmonte in Sabina, Varco Sabino, Ascrea, Paganico Sabino, Frasso Sabino, Casaprota, Montenero Sabino, Concerviano e Pozzaglia Sabina.
Data la debole intensità, non si registrano danni a persone o cose. In ogni caso gli abitanti della Sabina, specialmente quelli del nord del comprensorio, sono abituati a convivere con i piccoli terremoti, piuttosto frequenti in questa zona.