Nuova scossa di terremoto in provincia di Rieti avvenuta alle 18.03 di ieri, sempre nel distretto sismico dei Monti Reatini. Si tratta del quinto episodio a distanza di una settimana dal primo. Anche in questo caso l'epicentro è stato localizzato nei comuni di Accumoli e Cittareale, così come identiche sono le località laziali comprese fra i 10 e i 20 km dall'epicentro: Amatrice, Borbona e Posta. Fortunatamente la magnitudo continua a essere modesta: in questa circostanza il valore registrato è stato 2,1 gradi della scala Richter. Per tale ragione non si sono verificati danni a persone o cose.
Ieri la terra ha tremato anche sui Colli Albani, curiosamente quasi negli stessi istanti del terremoto nei Monti Reatini e con l'identica magnitudo. Alle 18.05, infatti, una scossa di intensità pari a 2,1 gradi della scala Richter ha coinvolto diversi comuni dei Castelli Romani. Quelli compresi nell'epicentro sono: Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Genzano, Grottaferrata, Lanuvio, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Rocca Priora, Rocca di Papa, Velletri e Lariano.
Tra le località comprese fra i 10 e i 20 km dall'epicentro anche Artena, Frascati e Valmontone. Anche in questo caso non si registrano danni a persone o cose.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …