Terremoto 7,40. I VVf verificano la stabilità di palazzi e uffici

Un ascensore in palazzo zona Portuense sembra caduto nel vuoto. Verifiche in corso dei VVf in tutta la città, in palazzi privati e pubblici

Domenica 30 ottobre alle 07.40, un terremoto di magnitudo 6.5 ha avuto come epicentro la zona al confine tra Marche e Umbria, nello specifico tra le province di Macerata, Perugia e Ascoli Piceno ma le scosse sono state fortissime anche a Roma e Provincia. Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma è al momento impegnato nell'opera di verifica statica di strutture pubbliche e private. Al momento sono circa 30 gli interventi tra quelli effettuati e quelli in corso. Tra queste si annota la caduta dell'ascensore vuoto nello stabile di privata abitazione a via Bartolomeo Cristofori 51, zona Portuense. Le chiamate in coda per richieste di intervento sono circa 140. Secondo un protocollo attuato dall'Atac le linee della metropolitana sono al momento sospese e verranno ripristinate solo dopo verifiche. Nel corso della giornata seguiranno aggiornamenti.
 

Aggiornamento su intevento all'ascensore in via Bartolomeo Cristofori, 51. L'ascensore non risulta caduto ma fuori allineamento con i piani del palazzo.

Lascia un commento