"Oggi ci siamo presi l'incombenza noi, il Governo ci ha autorizzati, forzeremo i tempi e faremo tutto quello che c'è' da fare per cercare di sistemare la strada in circa 10 giorni". Lo ha detto Fabio Refrigeri, assessore alle Infrastrutture della Regione Lazio, intervenendo a Radio Radio sulla situazione di difficoltà, anche viaria, che sta vivendo il comune di Amatrice dopo il terremoto.
In collegamento c'era anche Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice: "Ne prendo atto- ha detto- conosco gli sforzi della Regione e penso che certi poteri potevano darveli prima. Io, se tra 15 giorni massimo non vedo le strade finite evacuo il paese. Domani firmo l'ordinanza, e se lunedì non vedo che partono i lavori e non ho certezze, metto le chiavi del Comune in mano al Prefetto e ci pensa qualcun altro".
"Domani – ha aggiunto il sindaco di Amatrice – mi confronterò al telefono con il premier Matteo Renzi e potrò chiedere un sacrificio alla mia popolazione a patto che le cose si facciano subito, altrimenti mando a ramengo tutto. Ci metteranno un commissario, io torno alla mia famiglia, torno a fare il tecnico. Se chiedo un sacrificio alla mia gente voglio risposte. Oggi ne ho avuta una domani ne devo avere un'altra. Sono determinato". (Dire-www.dire.it)
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…