"Oggi ci siamo presi l'incombenza noi, il Governo ci ha autorizzati, forzeremo i tempi e faremo tutto quello che c'è' da fare per cercare di sistemare la strada in circa 10 giorni". Lo ha detto Fabio Refrigeri, assessore alle Infrastrutture della Regione Lazio, intervenendo a Radio Radio sulla situazione di difficoltà, anche viaria, che sta vivendo il comune di Amatrice dopo il terremoto.
In collegamento c'era anche Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice: "Ne prendo atto- ha detto- conosco gli sforzi della Regione e penso che certi poteri potevano darveli prima. Io, se tra 15 giorni massimo non vedo le strade finite evacuo il paese. Domani firmo l'ordinanza, e se lunedì non vedo che partono i lavori e non ho certezze, metto le chiavi del Comune in mano al Prefetto e ci pensa qualcun altro".
"Domani – ha aggiunto il sindaco di Amatrice – mi confronterò al telefono con il premier Matteo Renzi e potrò chiedere un sacrificio alla mia popolazione a patto che le cose si facciano subito, altrimenti mando a ramengo tutto. Ci metteranno un commissario, io torno alla mia famiglia, torno a fare il tecnico. Se chiedo un sacrificio alla mia gente voglio risposte. Oggi ne ho avuta una domani ne devo avere un'altra. Sono determinato". (Dire-www.dire.it)
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…