Terremoto: Date la Panchina d’oro a Sergio Pirozzi

Lanciata petizione che ha raggiunto 15mila firme per assegnare il premio al sindaco di Amatrice, che ha dovuto lasciare la guida del Trastevere

Alla Sua Passione ha anteposto la Sua Terra, la Sua Città diventando "l'Allenatore della Sua Gente". Un riconoscimento come questo, assegnato ogni anno ai migliori allenatori delle varie categorie, penso che sia un segnale per tutta la categoria definendo un nuovo orizzonte della Professione che non vive solo all'interno del rettangolo di gioco. Così esordisce la petizione lanciata sul sito Change.org, che chiede di assegnare a Sergio Pirozzi il riconoscimento della Panchina d'oro, un premio  assegnato ogni anno al migliore allenatore dei vari campionati italiani di calcio.

Come molti sanno, Sergio Pirozzi, oltre a essere sindaco di Amatrice, é anche allenatore del Trastevere, squadra del noto quartiere romano che milita nella serie D e che attualmente é al comando del girone H. Dopo il sisma del 24 agosto, Pirozzi ha dovuto per forza di cose tralasciare i suoi ragazzi, che sono comunque guidati dal suo vice Aldo Gardini.

Del resto, nelle varie interviste rilasciate, il primo cittadino ha dichiarato che ora la sua priorità é divenire il mister, il condottiero degli amatriciani nell'impegnativo campionato che é la ricostruzione post terremoto. Una missione che Pirozzi sta svolgendo con feroce determinazione. Uno sforzo riconosciuto da tante persone, al punto che nel giro di due settimane la petizione ha raggiunto le 15mila adesioni.

 

Questo il link per firmare la petizione: https://www.change.org/p/sottoscrivi-la-petizione-panchina-d-oro-a-mister-sergio-pirozzi

Lascia un commento