Nella tarda mattinata odierna alcune scosse di terremoto in rapida successione hanno interessato la Ciociaria, precisamente il tratto appenninico al confine con l'Abruzzo, nel distretto sismico dei Monti Ernici e Simbruini. Dalle 12.49 alle 12.57 la terra ha tremato tre volte, fortunatamente con un'intensità tale da non creare danni a persone o cose.
Alle 12.49 si è avuta la prima scossa, di magnitudo 2,1 della scala Richter. I comuni laziali compresi nell'epicentro sono Vallepietra (provincia di Frosinone) e Jenne (provincia di Roma), oltre alla cittadina abruzzese di Cappadocia. Due minuti dopo altro episodio di identica intensità e con i medesimi paesi coinvolti, ai quali si è aggiunta Trevi nel Lazio.
Alle 12.57 si è registrata la scossa più intensa: 2,2 gradi Richter e stessi comuni interessati. Diverse le città laziali vicine all' epicentro, dove è stato avvertito il terremoto: Affile, Agosta, Arcinazzo Romano, Bellegra, Camerata Nuova, Cervara di Roma, Rocca Canterano, Rocca Santo Stefano, Roiate, Acuto, Filettino, Fiuggi, Anagni, Subiaco, Serrone, Guarcino, Piglio e Torre Cajetani.
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…