Terremoto Ischia, FI: Discriminazioni da Governo a trazione Lega

Il Governo avrebbe deciso “che i cittadini di Ischia siano meno uguali nei diritti rispetto a quelli del Centro-Nord”

"C'era un accordo politico, c'era un impegno assunto con i nostri senatori e, soprattutto, con i cittadini di Ischia, ed è stato tradito. Siamo di fronte ad un vero e proprio raggiro. I partiti di maggioranza, governo in testa, devono solo vergognarsi". Con quest'intervento di Antonio Pentangelo, coordinatore di Fi nella città metropolitana di Napoli, Forza Italia irrompe contro la dichiarazione di inammissibilità degli emendamenti proposti dal partito di Silvio Berlusconi in Commissione Ambiente alla Camera.

Da Forza Italia arriva l'impegno a "continuare a lavorare per i diritti dei cittadini di Ischia, cittadini italiani – aggiunge Pentangelo – che al pari di quelli delle regioni centro settentrionali hanno subito gravissime conseguenze dal terremoto del 2017".

Anche il capogruppo nel Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, parla di un governo "sempre più a trazione leghista" che avrebbe deciso "che i cittadini di Ischia siano meno uguali nei diritti rispetto a quelli del Centro-Nord.

Escludere qualsiasi possibilità di discussione di misure urgenti e necessarie a risollevare le sorti di un'isola messa in ginocchio dal terremoto – aggiunge Cesaro – è intollerabile: chiediamo con forza che il governo regionale, che il presidente De Luca in persona, faccia sentire con la massima determinazione la propria voce a Roma". (Dire)

Lascia un commento