Un ponte chiuso e due chiese inagibili. E' l'ultimo bilancio della situazione a Roma, dove il sisma di ieri mattina ha lasciato in eredità alcune conseguenze. Nella giornata di oggi è stata disposta la chiusura del ponte Mazzini, in centro, a causa – scrive l'agenzia Ansa – di una crepa e una perdita d'acqua. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e il personale Acea. Il ponte resterà chiuso fino a nuovo ordine.
Per quanto riguarda le chiese dichiarate inagibili sono Sant'Ivo alla Sapienza in piazza Sant'Eustachio e san Francesco, nel rione Monti. Così hanno deciso, in via precauzionale, i Vigili del Fuoco a seguito delle verifiche effettuate in mattinata.
AGGIORNAMENTO: Il comando dei vigili del fuoco di Roma dalle 20 circa di ieri ha effettuato almeno 80 interventi, in coda circa settecento. Gli interventi hanno interessato verifiche strutturali, su tramezzature, cornicioni , alcune su strutture portanti. La scorsa notte i pompieri sono intervenuti all'interno dei locali antincendio della metro sede stazione Termini a causa di allagamento.
Secondo quanto riferito ci sono state difficoltà sulle tratte, con varie interruzioni e servizi navetta. Dopo accurati sopralluoghi a scopo precauzionale, i Vigili del Fuoco al momento hanno dichiarato inagibili almeno tre chiese: in piazza Sant'Eustachio, in piazza San Francesco di Paola (chiesa di San Francesco) e a Marino, la chiesa di S. Barnaba. (Omniroma)
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …