Cronaca

Terza notte di lancio di sassi contro gli autobus ATAC su via Laurentina

La fine di questa estate gloriosa per lo sport italiano sembra non voler finire, mesi di successi tanto inaspettati quanto eternamente attesi ci hanno riempito di gioia ed orgoglio. Ma stavolta la medaglia d’oro non andrà a un grande sportivo, ma a un gruppo di vandali tanto imbecilli quanto codardi e incoscienti. Di questa nuova specialità, dopo mesi di allenamento, si stanno svolgendo i campionati in queste notti di fine settembre.

5 autobus con i vetri frantumati

Per la terza notte consecutiva infatti, nell’arena di via Laurentina, all’altezza del centro commerciale Maximo un gruppo, presumibilmente, di ragazzi, si esibisce in un lancio di sassi contro gli autobus ATAC in transito. Sono mesi che saltuariamente avvengono questi assurdi e pericolosissimi lanci di pietre, ma adesso ci deve essere in atto una vera e propria gara per eleggere il campione della demenza. Tre notti consecutive di lanci, decine di vetture colpite, ben 5 autobus con i vetri frantumati. Paura e sgomento per i conducenti, colpiti all’improvviso, al buio ed in velocità, con la paura concreta di essere colpiti direttamente, con conseguenze estremamente pericolose.

Le autorità sono state avvertite dei fatti, denunciati già nel passato, ma stavolta servirà  un intervento deciso per mettere fine a questo folle gioco. Gioco che costa assai caro all’azienda del Tpl romano, già in grossa difficoltà per la carenza di autobus, in attesa ancora delle ultime forniture di vetture, circa 30 rimaste negli stabilimenti IIA di Avellino e altre 70 ibride Mercedes rimaste invischiate nei problemi economico-burocratici di ATAC e del Comune di Roma.

Chissà se i medagliati lanciatori di sassi contro i bus, saranno coscienti che, oltre alla pericolosità, le loro bravate rischiano di lasciare a piedi la mamma che va a lavoro o la nonna che esce per fare la spesa. Ci vorranno infatti alcuni giorni per rimettere in strada i bus vandalizzati, con la speranza che sia l’ultima volta.

Omicidio Willy, fratelli Bianchi scaricati dall’amico: “Facevano una vita accelerata”

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa