Belgrado, 17 ottobre 2013: i volontari di Sol.Id, sono giunti nella capitale serba dove, presso la sede del Partito Radicale Serbo, hanno preso parte ad un incontro organizzato dagli esponenti del partito.
In occasione del meeting, Sol.Id ha illustrato le attività svolte finora, e ha spiegato cosa farà una volta raggiunte le enclave serbe in Kosovo. Lì, infatti, porteranno beni di prima necessità alle famiglie e alle scuole.
È stato possibile recuperare questo materiale grazie alla partecipazione attiva della popolazione italiana che, in occasione delle raccolte fondi organizzate dall’Associazione umanitaria, ha fatto recapitare ai volontari il materiale.
Soddisfatti i volontari di Sol.Id: per loro l’incontro con il Partito Radicale Serbo ha rappresentato un’occasione per conoscere meglio il popolo serbo e la situazione politica e sociale che si trovano ad affrontare.
Sol.Id infatti, come riferiscono i 3 ragazzi (Simone Moccheggiani, Luca Cirimbilla e Elena Barlozzari) con cui Il Quotidiano del Lazio è in contatto, “si propone di aiutare tutte quelle popolazioni identitarie che nel mondo vengono ingiustamente marginalizzate e perseguitate per ragioni culturali”.
*tutte le foto sono scattate dai volontari che sono attualmente in missione
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…