Un animale domestico, per lo più gatto o cane ma non solo, dà sempre grande conforto ed affetto a chi lo possiede tanto da poterlo considerare un membro della famiglia allargata.
Ma affinché si instauri da subito un buon rapporto di reciproca fiducia e sintonia è opportuno conoscere le caratteristiche e peculiarità dell’amico a quattro zampe.
“Ti presento i miei amici: il cane e il gatto!” è il primo corso organizzato dall’associazione culturale Amici del Territorio di Cisterna finalizzato alla costruzione di una corretta relazione tra animale e uomo.
Con l’aiuto di un medico veterinario specializzato in psicologia degli animali, nel corso dei previsti cinque incontri, si affronteranno i temi della corretta alimentazione, dei principi fondamentali per una appropriata relazione con l’animale in casa e nei luoghi pubblici, della prevenzione dei comportamenti indesiderati, delle vaccinazioni, della prevenzione delle malattie, delle fasi di sviluppo dell’animale da cucciolo ad adulto fino alla vecchiaia, di come educare l’animale nelle piccole azioni quotidiane, riconoscere taluni cenni del suo atteggiamento e molto altro ancora.
Gli incontri avranno la durata di un’ora e mezza circa e si terranno all’interno della scuola media Plinio il Vecchio, in via Primo Maggio a Cisterna, in orario pomeridiano.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…