Categorie: Cronaca

Tifosi del Feyenoord, nuovi arresti nella notte

Evidentemente i vandali olandesi non erano appagati del disastro combinato nei giorni scorsi, visto che nella notte appena trascorsa 3 cittadini di Roterdam sono stati arrestati dai Carabinieri per danneggiamento. I tre, due 26enni e un 24enne, sono stati sorpresi dai militari del la Stazione Roma San Pietro e del 8° Reggimento Mobile Lazio in via dei Corridori, mentre stavano danneggiando alcune insegne stradali da un marciapiede e ribaltando un cassetto dell'immondizia.

I Carabinieri sono al lavoro per accertare se gli arrestati abbiano partecipato agli scontri avvenuti giovedì. I giovani avrebbero detto di aver assistito alla partita tra Roma-Feyenoord e di essere rimasti nella Capitale per visitare alcuni luoghi e ripartire domani. Al momento, i tre vandali si trovano in caserma, in attesa del processo per direttissima.

                                        AGGIORNAMENTO: La nota dei Carabinieri

La notte appena trascorsa, in via dei Corridori, a pochi passi da Piazza San Pietro, i Carabinieri hanno arrestato 3 cittadini olandesi, due 26enni e un 24enne, di Rotterdam, tifosi della squadra del Feyenoord, per danneggiamento. I tre sono stati bloccati dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro e dai colleghi dell’8° Reggimento Mobile Lazio che stavano perlustrando l’intera area della Basilica di San Pietro, nell’ambito dell’intensificazione delle misure di sicurezza disposte a tutela dello Stato Città del Vaticano.

Quando i militari li hanno bloccati, i tre cittadini olandesi, avevano appena danneggiato e staccato dal marciapiedi due insegne stradali e stavano rovesciando un cassonetto presente nelle vicinanze. I tre, sui quali sono ancora in corso accertamenti finalizzati a comprendere l’eventuale loro coinvolgimento negli scontri di giovedì scorso, hanno riferito di aver assistito alla partita di calcio dell’Olimpico e di essersi trattenuti a Roma per turismo e sarebbero ripatiti domenica prossima. Ora, invece, sono stati condotti in caserma in attesa del rito direttissimo che si terrà questa mattina a piazzale Clodio.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

8 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

11 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

13 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

13 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

16 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

19 ore fa