Categorie: Cronaca

Tifosi Feyenoord, sindaco di Rotterdam: “Con Marino e i romani”

Solidarietà da Rotterdam. "La città di Rotterdam ha accolto con orrore la notizia del comportamento riprovevole di una parte dei tifosi del Feyenoord. Naturalmente siamo disposti a offrire la nostra collaborazione per rintracciare individui che abbiano commesso illeciti". Così, in una lettera al sindaco di Roma Ignazio Marino, il suo collega olandese, sindaco di Rotterdam Ahmed Aboutaleb, in merito ai fatti di piazza di Spagna (i dettagli). 

"I tifosi – prosegue il sindaco di Rotterdam – hanno abusato in modo incredibile dell'ospitalità che avete rivolto loro e hanno danneggiato la Sua meravigliosa città. Con il loro comportamento hanno terrorizzato gli abitanti di Roma". Pertanto Aboutaleb esprime "a nome di tutti i cittadini il nostro sostegno a Lei come sindaco e alla città eterna tutta. Naturalmente siamo disposti ad offrire la nostra collaborazione per rintracciare individui che abbiano commesso illeciti. Hanno dato mostra di un comportamento assolutamente inaccettabile. Un augurio e un incoraggiamento solidale a Lei e a tutta la città nell'affrontare le conseguenze di questo triste episodio".

I tifosi non sono partiti dall'Olanda. "Le autorità olandesi hanno avuto difficoltà ad impedire la trasferta dello zoccolo duro della tifoseria: non sono partiti da Rotterdam ma da Bruxelles, da altre parti", fa sapere il questore di Roma Nicolò D'Angelo.

Gli olandesi condannano gli ultras del Feyenoord. "Pazzi delinquenti, non rappresentate i veri tifosi olandesi", twitta un fan amareggiato. "Siete la vergogna del nostro Paese, una notte in galera vi farà solo del bene", ribadisce un altro. Sui social media olandesi è il tempo della condanna, all'indomani della devastazione a piazza di Spagna. Usando l'hashtag con la parola chiave, #romfey, già tra le tendenze di Twitte, a migliaia stanno insultando apertamente i protagonisti di questa brutta storia". 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa