Categorie: Cronaca

Tivoli: abusava della figlia di 9 anni quando la compagna era assente, arrestato

Lo scorso 26 ottobre il personale investigativo del commissariato della Polizia di Stato distaccato Tivoli ha arrestato un 34enne, in esecuzione all'ordine di custodia cautelare in carcere emessa a suo carico dal gip del Tribunale di Tivoli per le ipotesi di reato di violenza sessuale sulla figlia di 9 anni di età avuta con la sua compagna. Lo fa sapere la Questura di Roma.

Le complesse e delicate indagini, espletate dagli investigatori del settore specializzato nella violenza di genere e minori del commissariato Tiburtino e coordinate da uno dei sostituti procuratori del pool violenza di genere e reati sessuali della Procura di Tivoli, hanno permesso di accertare gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell'uomo. 

La bambina aveva confidato alla madre di aver subito, in più occasioni, gli abusi sessuali da parte dell'uomo avvenuti all'interno della loro abitazione durante l'assenza della madre. La donna ha immediatamente sporto denuncia per quanto appreso dalla figlia e, successivamente, gli accertamenti degli investigatori hanno confermato quanto raccontato dalla bambina che in sede di incidente probatorio, davanti a personale specializzato, ha raccontato le violenze subite.

Il quadro probatorio accertato dagli inquirenti ha evidenziato i gravi indizi di colpevolezza a carico del padre, e per questo motivo è stata emessa dall'autorità giudiziaria una ordinanza per la misura cautelare in carcere.

Attivate le ricerche per l'esecuzione della misura restrittiva, l'uomo che aveva lasciato l'abitazione dove viveva con l'ormai ex compagna, è stato rintracciato nel suo nuovo domicilio, in un prefabbricato costruito all'interno di un appezzamento di terreno in zona di campagna e al termine degli atti di rito è stato tradotto nel carcere di Rebibbia a disposizione del pubblico ministero.

(Com/Mgn/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

2 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

4 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

4 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

4 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

5 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

5 ore fa