Categorie: Cronaca

Tivoli, carabinieri scoprono centrale dello spaccio: due arresti

Nell’ambito di servizi coordinati dal Comando Compagnia Carabinieri di Tivoli e sotto l’egida della locale Procura della Repubblica, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle piazze dell’area tiburtina, martedì scorso, i Carabinieri della Stazione di Tivoli hanno arrestato due cittadini tiburtini D.C. dell’82 e M.A. dell’84, i quali avevano organizzato una vera e propria  centrale dello spaccio di sostanze stupefacenti presso un appartamento di viale Cassiano a Tivoli. I due giovani, uno già con precedenti per reati specifici e l’altro ancora incensurato, gestivano una fiorente attività di spaccio proprio in viale Cassiano del comune di Tivoli. Il continuo andirivieni di acquirenti ha attirato l’attenzione degli inquirenti, al punto che i militari dell’Arma monitorando gli sposamenti dei due giovani li hanno fermati in via di Villa di Cassia e si sono subito  resi conto che la loro base logistica fosse a poca distanza dalla loro “piazza di spaccio”, lì dove, infatti,  successivamente in un appartamento nelle vicinanze, a seguito di mirate perquisizioni  domiciliari e personali, veniva rinvenuti quasi 250 g di cocaina “grezza”, circa 5 g di marijuana e 1 g di hashish.

Nell’appartamento oggetto di perquisizione, inoltre, veniva recuperato diverso materiale per il taglio ed il confezionamento delle dosi di stupefacente da immettere sul mercato illecito degli stupefacenti dell’area Tiburtina. Gli arrestati, infine, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati associati presso il carcere di Roma- Rebibbia, in attesa della celebrazione del rito di convalida. La droga e tutto il materiale, invece, è stata sottoposta a sequestro  per essere poi avviata ai laboratori per le analisi previste dalle normative vigenti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Spremi un limone sui fornelli del gas e aspetta qualche minuto | Questa soluzione ti svolta la vita: il risultato è sorprendente

Non sai come eliminare il grasso dai fornelli del gas? Usa un limone, vedrai che…

52 minuti fa

A Civita Castellana la “Sagra del Frittellone” dal 27 al 29 settembre

Tre giorni all'insegna del gusto e del divertimento, dove il Frittellone civitonico sarà il protagonista…

1 ora fa

Costruzioni e ristrutturazioni a Roma: l’importanza di affidarsi ai giusti partner

In una città dinamica come Roma, il settore delle costruzioni e delle ristrutturazioni rappresenta un'opportunità…

3 ore fa

A Zagarolo 80esima Sagra dell’Uva dal 4 al 6 ottobre, ospite d’onore: Orietta Berti

Fiore all'occhiello dell'80esima edizione della Sagra dell'Uva, la partecipazione di Orietta Berti, artista amatissima dal…

4 ore fa

Gratta e vinci, ecco il ‘trucco’ per scoprire se sono vincenti | Li riconosci soltanto in un modo

Svelato finalmente il modo per trovare il Gratta e vinci milionario: ecco che cosa devi…

4 ore fa

Addio Bancomat, stanno smantellando tutti gli sportelli: per prendere i soldi ci sarà solo un modo: italiani in preda al panico

Gli sportelli bancari subiranno un importante rivoluzione e molti di questi spariranno per sempre. Ecco…

6 ore fa