Categorie: Cronaca

Tivoli, carabinieri scoprono centrale dello spaccio: due arresti

Nell’ambito di servizi coordinati dal Comando Compagnia Carabinieri di Tivoli e sotto l’egida della locale Procura della Repubblica, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle piazze dell’area tiburtina, martedì scorso, i Carabinieri della Stazione di Tivoli hanno arrestato due cittadini tiburtini D.C. dell’82 e M.A. dell’84, i quali avevano organizzato una vera e propria  centrale dello spaccio di sostanze stupefacenti presso un appartamento di viale Cassiano a Tivoli. I due giovani, uno già con precedenti per reati specifici e l’altro ancora incensurato, gestivano una fiorente attività di spaccio proprio in viale Cassiano del comune di Tivoli. Il continuo andirivieni di acquirenti ha attirato l’attenzione degli inquirenti, al punto che i militari dell’Arma monitorando gli sposamenti dei due giovani li hanno fermati in via di Villa di Cassia e si sono subito  resi conto che la loro base logistica fosse a poca distanza dalla loro “piazza di spaccio”, lì dove, infatti,  successivamente in un appartamento nelle vicinanze, a seguito di mirate perquisizioni  domiciliari e personali, veniva rinvenuti quasi 250 g di cocaina “grezza”, circa 5 g di marijuana e 1 g di hashish.

Nell’appartamento oggetto di perquisizione, inoltre, veniva recuperato diverso materiale per il taglio ed il confezionamento delle dosi di stupefacente da immettere sul mercato illecito degli stupefacenti dell’area Tiburtina. Gli arrestati, infine, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati associati presso il carcere di Roma- Rebibbia, in attesa della celebrazione del rito di convalida. La droga e tutto il materiale, invece, è stata sottoposta a sequestro  per essere poi avviata ai laboratori per le analisi previste dalle normative vigenti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Comprano caramelle in un negozio di cannabis, le ingeriscono e rimangono intossicate

Sul caso indagano i Carabinieri della stazione di piazza Dante, che stanno ricostruendo la dinamica…

8 ore fa

Etichette, quelle degli ALIMENTI sono fondamentali | Se ci sono questi codici, non comprare nulla: rischi la vita

Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…

9 ore fa

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

10 ore fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

12 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

14 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

17 ore fa