Tivoli. Documenti falsi in agenzia pratiche auto, denunciati
La denuncia di un cittadino per anomalie su una trascrizione di un atto di vendita di un veicolo ha fatto scattare le indagini
La denuncia di un cittadino per anomalie su una trascrizione di un atto di vendita di un veicolo ha fatto scattare una serie di indagini della polizia che si è conclusa ieri. Gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Tivoli, insieme al personale dell’Ufficio Ispettivo della Città Metropolitana di Roma Capitale, hanno proceduto alla perquisizione presso una Agenzia di Pratiche Auto a Roma dove veniva svolta attività abusiva di consulenza su pratiche automobilistiche relative a trasferimenti di proprietà, falsificazione di autenticazione di firme in occasione della richiesta di trasferimento di proprietà dei veicoli.
A seguito di tale operazione, il locale ove veniva espletata tale attività è stato sottoposto a sequestro preventivo. Sono state altresì sottoposte a sequestro numerose targhe relative ad autovetture, motoveicoli, ciclomotori, carte di circolazione in bianco, permessi internazionali di guida, timbri relativi all’attività di pratiche auto, certificati di proprietà e registri contabili.
Inoltre, sono state denunciate in stato di libertà 3 persone per il reato di falsità materiale, falsità su un foglio firmato in bianco ed intralcio alla giustizia.