Tivoli, incendio ospedale, Rocca: “Le vittime sono tre, la quarta era deceduta un’ora prima”
L’incendio è divampato intorno alle 23 di venerdì 8 dicembre in alcuni locali del piano interrato dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli
Iniziano ad arrivare messaggi di solidarietà e proposte di aiuto da parte dei primi cittadini dei Comuni intorno a Tivoli. I sindaci dei Comuni di Colleferro, Monterotondo, Subiaco e la Commissaria del Comune di Palestrina si fanno avanti: “Siamo addolorati per quanto accaduto all’ospedale di Tivoli, esponiamo la nostra vicinanza alle famiglie di chi ha perso la vita ed a tutta la comunità Tiburtina. Vogliamo dire pubblicamente che siamo a completa disposizione, così come le nostre comunità che sono pienamente solidali con quella di Tivoli.
I nostri ospedali dovranno fare uno sforzo immane per reggere l’urto ma sono pronti a farlo, anzi lo stanno già facendo. Siamo vicini anche alla Direzione Aziendale Asl ed alla Regione Lazio, ad entrambe abbiamo comunicato la nostra piena messa a disposizione. Ringraziamo tutto il personale ed i soccorritori per l’abnegazione e lo sforzo eroico fatto in queste ore”.
“Le vittime sono tre, la quarta persona era deceduta un’ora prima dello scoppio dell’incendio. Il Pm ha disposto l’autopsia e anche su questo si capirà il nesso di causalità tra l’incendio e la morte”. Così il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, a Tivoli (Roma), in seguito all’incendio che nella notte ha coinvolto l’Ospedale San Giovanni Evangelista.
E’ arrivato all’ospedale di Tivoli anche il vicesindaco della Città metropolitana di Roma e sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, per verificare la situazione dopo l’incendio divampato questa notte.
L’incendio all’ospedale di Tivoli nel cuore della notte
L’incendio è divampato intorno alle 23 di venerdì 8 dicembre in alcuni locali del piano interrato dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. Sembra che il fuoco sia partito da alcuni rifiuti che hanno prodotto fiamme estese e che a loro volta si siano ingrossate arrivando al Pronto soccorso e ad altri reparti del nosocomio.
Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci: “Lo spaventoso incendio divampato all’ospedale di Tivoli è una tragedia terribile. Ai familiari dei quattro anziani che hanno perso la vita rivolgo il mio sincero cordoglio e la mia vicinanza. Sono in costante contatto con il presidente Rocca il quale mi ha assicurato che tutti i pazienti sono stati messi in sicurezza e siamo pronti a dare il supporto necessario. Ringrazio tutti gli operatori coinvolti nelle attività di soccorso, i medici e gli infermieri che stanno garantendo assistenza e le strutture sanitarie che si sono attivate per accogliere i pazienti trasferiti da Tivoli. Auspichiamo che le indagini chiariscano al più presto le cause che hanno portato al rogo”. (Fonte: Agenzia Dire)