Tivoli, la giunta del Lazio approva finanziamento per il nuovo ospedale sulla Tiburtina
La giunta del Lazio ha approvato il finanziamento per terminare i lavori del nuovo ospedale sulla Tiburtina, nel comune di Tivoli
La giunta del Lazio ha approvato il finanziamento per la realizzazione del Nuovo Ospedale della Tiburtina. L’importo del finanziamento è di 94.429.691,17 euro, che si aggiungono agli 8.733.033,78 euro già stanziati per la progettazione. Il nuovo ospedale, che si troverà nel comune di Tivoli, sarà una struttura moderna e competitiva, con 347 posti letto. Il rafforzamento della rete ospedaliera esistente, la riqualificazione e specializzazione dell’offerta ospedaliera e i lavori per la costruzione di un nuovo presidio ospedaliero sono i tre obiettivi principali che si cercherà di perseguire.
Le parole del presidente del Consiglio regionale
Marco Vincenzi, il presidente del Consiglio regionale del Lazio ha così commentato: “Un provvedimento importante. Il progetto del Nuovo Ospedale della Tiburtina sta diventando realtà. Grazie al Presidente Zingaretti, all’assessore alla Sanità D’Amato, alla Giunta regionale e a chi sta lavorando per costruire un servizio sanitario sempre più all’avanguardia“.