Cronaca

Tivoli, pitbull aggredisce tre persone e viene ucciso dai carabinieri

Sono le 16:00 di un tranquillo pomeriggio del fine settimana appena trascorso quando a Tivoli un pitbull, regolarmente registrato all’anagrafe canina, in possesso di microchip e di proprietà di una famiglia di zona, scappa dalla sua abitazione e aggredisce un povero gatto.

Dopo l’aggressione al malcapitato micio, che non riuscirà a sopravvivere, la furia del cane si rivolge a un altro malcapitato cagnolino che stava passeggiando al guinzaglio con i suoi proprietari: un padre di circa 60 anni e suo figlio.

Entrambi gli uomini azzannati alle braccia nel tentativo di difendere il loro animale da compagnia, prendendolo in braccio, dalla furia senza controllo del pitbull. Per fortuna almeno il cane è riuscito a liberarsi dalla morsa e scappare mettendosi in salvo.

Tivoli, pittbull aggredisce tre persone: morse alla spalla e alle braccia

Ultima vittima del cane un settantenne intervenuto in soccorso della coppia di padre e figlio che venivano azzannati per salvare il cucciolo. L’uomo ha riportato ferite da morso alla spalla e al braccio.

Lungo la strada altre persone scappavano o cercavano riparo sui muretti. Solo l’intervento dei carabinieri ha messo fine al terrore nel quartiere.

Il pitbull è stato dapprima colpito con il teaser nel tentativo di bloccarlo. Purtroppo la scarica non ha domato la furia del cane che a quel punto rischiava di accanirsi ancora di più sull’ultima persona aggredita. I carabinieri hanno quindi esploso un colpo di arma da fuoco.

Secondo una prima ricostruzione, il cane era sfuggito al controllo dei padroni riuscendo ad uscire dalla proprietà. Il pitbull a quel punto è stato soccorso e trasportato in una clinica veterinaria, dove è morto poco dopo.

I prossimi passi saranno quelli di procedere ad accertamenti veterinari mirati per valutare le condizioni del cane, tra cui quello per verificare se avesse la rabbia.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa