Cronaca

Tivoli, sorprende ladri in fuga: donna gettata dalle scale

Tivoli, una banda di rapinatori si introduce nella casa di un pensionato e la svaligia; attirata dai rumori dell’appartamento accanto la figlia del pensionato accorre per verificare cosa stia accadendo e sorprende i malviventi in fuga. Uno di loro ha travolto la donna gettandola per la scalinata provocandone la frattura di un piede.

Un episodio che poteva concludersi ben peggio per la vittima della caduta.

Sono circa le 20:30 di domenica sera quando dei rumori sospetti attirano l’attenzione della figlia di un pensionato che vive nell’appartamento accanto al suo. Appena giunta di fronte alla porta della casa di suo padre la donna si è trovata nel pianerottolo i malviventi intenti a fuggire dopo aver svaligiato l’appartamento.

La casa del pensionato era vuota, le indagini hanno dimostrato che non c’è stato scasso, si presume che i ladri avessero una copia della chiave.

Tivoli, l’appartamento svaligiato dai ladri

All’interno dell’abitazione i carabinieri della compagnia di Tivoli, secondo le informazioni raccolte dal quotidiano Il Messaggero, i tre ladri avrebbero sventrato un armadietto blindato con un frullino. L’obiettivo principale era la cassaforte blindata in possesso dell’uomo.

Sebbene colti in fragrante dalla figlia della vittima, i ladri sono riusciti a fuggire con delle banconote dal valore complessivo di almeno cinquemila euro.

Tivoli, gettata dalle scale dai ladri in fuga

Sarebbero stati proprio i rumori del frullino contro la cassaforte ad attirare la donna. Probabilmente, in un tentativo istintivo di bloccare almeno uno dei tre uomini, si è parata loro davanti.

I malviventi però non hanno avuto esitazione e hanno letteralmente travolto la donna per le scale provocandone la caduta e la frattura del piede.

I tre uomini, con cappelli da baseball calati sul volto sono stati visti da alcuni testimoni salire a bordo di una macchina nera.

Le indagini si concentrano ora sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza attraverso le quali i carabinieri della compagnia di Tivoli potrebbero essere presto in grado di catturare la banda.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

56 minuti fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa