In radio da oggi, Tiziano Ferro presenta il nuovo singolo 'Lo stadio', estratto da 'TZN – The best of Tiziano Ferro', la raccolta dei suoi brani migliori uscita a novembre e già certificata 5 volte Platino.
L'uscita del brano anticipa il tour degli stadi che il cantante inizierà a breve in tutta Italia.
"Ho scritto questo brano – spiega l'artista- all’alba del mio primo concerto allo Stadio Olimpico. Ero nervoso, emozionato, pieno di speranze, punti interrogativi, gioia inesplosa. Una volta realizzato il demo de 'Lo Stadio' lo proposi a Jovanotti. Lui decise che la canzone non era nelle sue corde e io la lasciai parcheggiata nel mio hard disk, convinto che non avrei mai potuto celebrare l’inizio di un tour di stadi tutto mio. Oggi guardo alla mia estate con la stessa gioia inesplosa di qualche anno fa. Il raddoppio di Roma e Milano mi ha scioccato, sono felicissimo e questa canzone celebra in maniera assoluta e perfetta il mio stato d’animo – a tre anni dal giorno in cui l’ho scritta. Sarà una grande festa".
Otto i concerti della prossima tournée estiva di Ferro chiamata "Lo Stadio Tour 2015".
Si parte a Torino il 20 giugno, poi allo Stadio Franchi di Firenze il 23 giugno e successivamente le due serate consecutive all’Olimpico di Roma il 26 e 27 giugno. Sarà poi la volta del Dall’Ara di Bologna il primo luglio e di San Siro – indiscusso tempio della musica live in Italia – dove Tiziano è atteso per due concerti consecutivi, il 4 e il 5 luglio.
Ultima tappa al Bentegodi di Verona, l'8 luglio.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…