Categorie: Rubriche

TNatura Cross Triathlon

L’ASD three Four Fun organizza a Nettuno il 4 maggio la prima tappa del circuito TNatura Cross Triathlon. La manifestazione si svolgerà all’interno dell’area naturalistica occupata dal poligono militare che per l’occasione sarà aperta ad atleti e accompagnatori. Che cosa è il triathlon? Il triathlon è una multidisciplina individuale ed è una specialità olimpica che è formata dal nuoto, la bici e la corsa. Generalmente le distanze più utilizzate sono quella olimpica (1.500 mt/40 km/10 km) e lo sprint (750 mt/20 km/5 km). Ed il Cross Triathlon? Il Cross Triathlon a differenza della gara di triathlon normale che prevede l’uso delle bici da strada utilizza le mountain bike e quindi i percorsi di bici e di corsa sono effettuati in percorsi generalmente quasi totalmente sterrati ed anche particolarmente difficili che richiedono una certa esperienza tecnica.  La prima tappa di questo circuito che prevede 9 tappe in varie località italiane sarà effettuata a Nettuno. Quest’anno il campionato europeo di cross triathlon verrà proprio effettuato nella tappa che prenderà il via ad Orosei in Sardegna a fine giugno. Gli eventi TNatura vogliono promuovere uno stile di vita dove la natura fa da protagonista. Lo sport come strumento di valorizzazione delle risorse ambientali e della salute delle persone. Lo slogan della manifestazione è proprio: ACTIVE MOOD (uno stile di vita attivo). La gara di Nettuno prevede 1 km a nuoto, 21 km di mountain bike in un circuito multilap di 7 km da ripetersi per tre volte interamente all’interno della pineta dell’area naturale e 7,5 km a corsa in un circuito di 2,5 km da ripetersi per tre volte. In questo caso non vi saranno grosse difficoltà tecniche per gli atleti proprio perché il percorso è praticamente quasi totalmente pianeggiante.

Per maggiori informazioni: www.tnaturaevents.com oppure www.fitri.it

Il percorsoTransamerica

Il Transamerica Trail nasce nell’estate del 1976 per commemorare il bicentennario della Dichiarazione di Indipendenza e, da allora migliaia di persone hanno effettuato questo incredibile sentiero che attraversa gli Stati Uniti da costa a costa. Conosciuta anche come Bycicle Route 76 la strada attraversa 10 Stati e 112 contee per una distanza totale di 6.840 km totali. Il percorso attraversa siti storici, aree naturalistiche ma di proposito evita di passare per le grandi metropoli conosciute. Coloro che effettuano il Transamerica Trail possono fermarsi nei Bike Inn che generalmente sono palestre scolastiche, foresterie dei college, sale adibite nelle chiese o anche case di privati disponibili ad ospitare coloro che stanno effettuando il sentiero che attraversa gli Stati Uniti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

8 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

9 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

10 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

10 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

12 ore fa

Calcio. Serie B, domani Modena – Frosinone: le probabili formazioni

La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…

12 ore fa