Tolleranza zero per i venditori ambulanti abusivi
A Terracina verrà applicata dalla prossima fine della settimana
Sono ormai diverse fine della settimana e in maniera particolare nell’ultima, che il lungomare Circe e viale della Vittoria si trasformano in un inaccettabile suk di venditori ambulanti abusivi.
Su sollecitazione dei cittadini e del Consigliere comunale Agostino Apolloni, il Sindaco di Terracina Procaccini ha chiesto ufficialmente alle Forze dell’Ordine tutte: Carabinieri, Polizia di Stato e Stradale, Guardia di Finanza, di poter aiutare il Comando della Polizia Locale, che è noto, ha una cronaca mancanza di personale disponibile per porre in essere operazioni di prevenzione e repressione del commercio abusivo.
Disponibilità a intervenire che è stata immediatamente concessa già dalla prossima fine della settimana e per le settimane che ne seguiranno.
Pertanto il Sindaco comunica che la situazione riscontrata non sarà più tollerata, né per i venditori ambulanti abusivi né per i loro clienti.
E’ un messaggio che deve essere chiaro, perché si è concertato e condiviso la necessità di intervenire multando pesantemente anche gli acquirenti dei venditori abusivi, perché questo è un fatto di civiltà che afferisce ai commercianti onesti che pagano fior di tasse per svolgere la propria attività.
Certamente è anche una questione di ordine pubblico e di legalità che interessa i terracinesi e i turisti, che non possono pensare di lamentarsi della presenza degli ambulanti abusivi e contemporaneamente fare quegli acquisti che poi producono la domanda commerciale.
Quindi tolleranza zero già dai prossimi giorni.