Categorie: Cronaca

Tolleranza zero per i venditori ambulanti abusivi

Sono ormai diverse fine della settimana e in maniera particolare nell’ultima, che il lungomare Circe e viale della Vittoria si trasformano in un inaccettabile suk di venditori ambulanti abusivi.

Su sollecitazione dei cittadini e del Consigliere comunale Agostino Apolloni, il Sindaco di Terracina Procaccini ha chiesto ufficialmente alle Forze dell’Ordine tutte: Carabinieri, Polizia di Stato e Stradale, Guardia di Finanza, di poter aiutare il Comando della Polizia Locale, che è noto, ha una cronaca mancanza di personale disponibile per porre in essere operazioni di prevenzione e repressione del commercio abusivo.

Disponibilità a intervenire che è stata immediatamente concessa già dalla prossima fine della settimana e per le settimane che ne seguiranno.
Pertanto il Sindaco comunica che la situazione riscontrata non sarà più tollerata, né per i venditori ambulanti abusivi né per i loro clienti.

E’ un messaggio che deve essere chiaro, perché si è concertato e condiviso la necessità di intervenire multando pesantemente anche gli acquirenti dei venditori abusivi, perché questo è un fatto di civiltà che afferisce ai commercianti onesti che pagano fior di tasse per svolgere la propria attività.

Certamente è anche una questione di ordine pubblico e di legalità che interessa i terracinesi e i turisti, che non possono pensare di lamentarsi della presenza degli ambulanti abusivi e contemporaneamente fare quegli acquisti che poi producono la domanda commerciale.
Quindi tolleranza zero già dai prossimi giorni.
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

4 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

5 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

5 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

8 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

10 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

13 ore fa