Categorie: Cronaca

Topo cade in testa alla maestra mentre fa lezione a scuola

Mentre stava facendo lezione ai suoi alunni, un topo le è caduto in testa: è la brutta sorpresa capitata a una maestra di una scuola elementare a Bologna.

Come viene raccontato su "Il Messaggero", il topo, dopo essere rotolato sul pavimento, è fuggito via dalla finestra. La donna è rimasta apparentemente tranquilla per non spaventare i suoi alunni. I genitori si sono infuriati, anche perché sembra che siano ormai anni che i topi hanno colonizzato la Mazzini di via Biancolelli.

Elena Foresti, consigliera Cinque Stelle, ha scritto così su un post su Facebook: "Quando mi è stato riferito pensavo fosse uno scherzo. Invece no. 
Siamo alla follia, nelle nostre scuole ci mancava il topo caduto in testa alla maestra. Mi dicono che l'insegnante sia stata brava nel mantenere la calma e tenere la situazione sotto controllo ma queste cose sono inammissibili. Ricordo che il 5 settembre 2016 è stato votato all'unanimità il nostro odg su derattizzazioni periodiche nei pressi delle scuole cittadine e in marzo scorso abbiamo chiesto udienza conoscitiva proprio per verificarne l'attuazione. Quindi? I genitori mi raccontano di zaini rosicchiati, dobbiamo aspettare che qualcuno riceva un morso o che prenda qualche malattia per risolvere il problema dei topi nelle scuole? Pericoloso anche eventuale contatto con le feci dei ratti per le malattie trasmissibili.  Venerdì interrogherò la Giunta".

LEGGI ANCHE

Anzio, un cavallo sui binari della stazione di Padiglione

Roma, domenica 10 giugno stop ad auto e moto

Pomezia: Arrestati responsabili tentato incendio del Comune VIDEO

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

7 minuti fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa