Mentre stava facendo lezione ai suoi alunni, un topo le è caduto in testa: è la brutta sorpresa capitata a una maestra di una scuola elementare a Bologna.
Come viene raccontato su "Il Messaggero", il topo, dopo essere rotolato sul pavimento, è fuggito via dalla finestra. La donna è rimasta apparentemente tranquilla per non spaventare i suoi alunni. I genitori si sono infuriati, anche perché sembra che siano ormai anni che i topi hanno colonizzato la Mazzini di via Biancolelli.
Elena Foresti, consigliera Cinque Stelle, ha scritto così su un post su Facebook: "Quando mi è stato riferito pensavo fosse uno scherzo. Invece no.
Siamo alla follia, nelle nostre scuole ci mancava il topo caduto in testa alla maestra. Mi dicono che l'insegnante sia stata brava nel mantenere la calma e tenere la situazione sotto controllo ma queste cose sono inammissibili. Ricordo che il 5 settembre 2016 è stato votato all'unanimità il nostro odg su derattizzazioni periodiche nei pressi delle scuole cittadine e in marzo scorso abbiamo chiesto udienza conoscitiva proprio per verificarne l'attuazione. Quindi? I genitori mi raccontano di zaini rosicchiati, dobbiamo aspettare che qualcuno riceva un morso o che prenda qualche malattia per risolvere il problema dei topi nelle scuole? Pericoloso anche eventuale contatto con le feci dei ratti per le malattie trasmissibili. Venerdì interrogherò la Giunta".
LEGGI ANCHE
Anzio, un cavallo sui binari della stazione di Padiglione
Roma, domenica 10 giugno stop ad auto e moto
Pomezia: Arrestati responsabili tentato incendio del Comune VIDEO
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…