Tor de’ Cenci. Romeno sorpreso a rubare in una scuola, arrestato
L’uomo, arrestato per rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale è stato denunciato anche per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
E’ accaduto questa notte in via Giovanni Frignani a Tor de Cenci. Le pattuglie del Reparto Volanti della Polizia di Stato e del commissariato Spinaceto, sono intervenute su segnalazione della Sala Operativa, presso un Istituto Scolastico, dove era stato segnalato un furto in atto. Giunti sul posto, i poliziotti, dopo aver bonificato il perimetro esterno, si sono introdotti all’interno della scuola e nel cortile.
Proprio in quel momento, hanno notato un uomo uscire da una porta finestra. Il ladro, successivamente identificato come P.I.V. 30enne romeno, quando ha visto gli agenti, ha iniziato a minacciarli con un grimaldello di ferro lungo di circa 30 cm, c.d “piede di porco” per poi tentare la fuga. Durante la corsa si è liberato della refurtiva e degli arnesi atti allo scasso.
I poliziotti, con non poca difficoltà e dopo una breve colluttazione, sono riusciti a bloccarlo. Sul posto è stata recuperata una sacca contenente tre stereo e un pc portatile. L’uomo, arrestato per rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale è stato denunciato anche per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.