Tor Sapienza, trans deruba cliente e aggredisce poliziotti
Arrestato un 34enne brasiliano che dopo essere stato colto in flagrante ha provato a fuggire. Per lui necessario anche il trasporto in ospedale
Prima ha derubato il “cliente” e poi ha cercato di estorcergli denaro per la restituzione di quanto sottrattogli. Il portafoglio e il telefono cellulare. E’ accaduto giovedì scorso a Tor Sapienza. Dopo l’incontro tra i due, un italiano e un transessuale brasiliano, quest’ultimo lo ha derubato scappando via.
Ieri sera poi il derubato ha cercato di rintracciare il ladro. Tornato nella zona dell’incontro ha riconosciuto lo straniero e, avvicinatosi allo stesso ha cercato di bloccarlo. Questo, prima ha iniziato a minacciarlo e poi gli ha chiesto 100 euro per la restituzione degli effetti asportatigli.
La vittima pur di rientrare in possesso dei suoi documenti, ha fatto salire a bordo della sua auto il transessuale ed insieme si sono diretti alla ricerca di un bancomat. Quando ha parcheggiato l’autovettura all’interno di un distributore di benzina in via Prenestina, l’atteggiamento sospetto dell’uomo diretto al bancomat, ha attratto l’ attenzione di una pattuglia della Polizia di Stato del Reparto Volanti Avvicinatisi all’uomo hanno così scoperto quanto stava accadendo. Hanno deciso così di controllare la persona seduta all’interno della vettura che, quando ha visto avvicinarsi i poliziotti improvvisamente, sceso dal mezzo, ha iniziato a scappare a piedi.
Caduto a terra si è rialzato lanciando il telefonino della vittima dall’altra parte della strada. Ha continuato a correre e ha cercato di scavalcare una ringhiera dove si è ferito a una gamba. Malgrado ciò, raggiunto dagli agenti della Polizia di Stato, ha continuato a dimenarsi e a colpire gli operatori che cercavano di tenerlo fermo. Con non poche difficoltà l’uomo è stato messo in sicurezza e poi fatto accompagnare da un’ambulanza in ospedale per essere medicato. Nella colluttazione è rimasto ferito anche un agente che ha riportato varie distorsioni e contusioni varie. Al termine delle attività di indagine, l’uomo, identificato per T.N.E., brasiliano di 34 anni, è stato arrestato per tentata estorsione nonché per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
*Immagine di archivio