Il lunch-match della ventottesima giornata di serie A ci propone lo scontro tra Torino e Lazio. Le due società che si sono appena affrontate all’Olimpico sono unite dallo stesso destino. I due club, infatti, che ad inizio stagione sembravano poter correre per un posto in Europa, hanno deluso i propri tifosi e adesso si ritrovano a metà classifica con un ampio margine di distanza dai posti che contano. La Lazio occupa l’ottavo posto, a ben 11 lunghezze dall’Inter. I piemontesi, invece, sono qualche gradino più sotto, al dodicesimo e hanno definitivamente abbandonato l’obiettivo Europa, puntando ad una salvezza sicura senza troppe preoccupazioni durante la volata finale. I padroni di casa partono forte e, dopo soli dodici minuti, Belotti sblocca il punteggio sfruttando una respinta di Marchetti su un tiro di Acquah. La Lazio sembra stordita e al 21’ Immobile ha l’occasione per raddoppiare su penalty. Cataldi, infatti, stende Belotti in piena area di rigore e Massa non ha dubbi nell’indicare il dischetto. Immobile va alla battuta, ma spara il pallone altissimo sopra la traversa e il punteggio non varia. La squadra di Pioli è molto in difficoltà e il tecnico decide incredibilmente di fare una doppia sostituzione al 39’ e cambiare modulo per ritrovare lucidità e compattezza. Nel secondo tempo, le cose cambiano: la Lazio cresce fisicamente e sotto l’aspetto della convinzione, mentre il Torino si abbassa e cerca di difendere il vantaggio. Dopo tante occasioni da rete, la squadra di Pioli trova il pareggio su calcio di rigore trasformato da Biglia a tredici minuti dalla fine. Al triplice fischio si arriva dunque sul punteggio di 1-1 con le due squadre che si dividono la posta, ma il pareggio dando uno sguardo alla classifica serve a poco ad entrambe.
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres (80’ Zappacosta), Benassi (79’ Baselli), Vives (85’ Obi), Acquah, Molinaro; Belotti, Immobile. Allenatore: Ventura. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Bovo, Jansson, Gaston Silva, Farnerud, Maxi Lopez, Martinez.
Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Bisevac, Hoedt, Lulic (39’ Braafheid); Cataldi (39’ Milinkovic-Savic), Biglia, Parolo; Felipe Anderson; Djordjevic, Klose (73’ Keita). Allenatore: Pioli. A disposizione: Berisha, Guerrieri, Patric, Morrison, Onazi, Mauri, Candreva, Kishna.
ARBITRO: Massa di Imperia.
RETI: 12’ Belotti (T), 77’ Biglia (L) Rigore.
AMMONITI: 23’ Vives (T), 49’ Peres (T), 51’ Konko (L), 57’ Acquah (T), 71’ Parolo (L).
ESPULSI: –
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …