Cronaca

Torre Cajetani, ex carabiniere ospita la zia in casa ma lei la occupa

Frosinone: Immaginate se una vostra parente, in questo caso una zia anziana, vi chiedesse di ospitarla per un periodo. Chi di voi sospetterebbe di trovarsi un giorno con la serratura cambiata e la casa occupata? Ben pochi spero.

Ebbene, questa sorte è toccata ad un ex carabiniere di 45 anni. L’uomo vive da solo e non ha famiglia, era ben contento dunque di ospitare una parente in casa. Ma un giorno, siamo nel 2020, la zia cambia la serratura di casa mentre lui è in viaggio per lavoro. Al rientro l’uomo non è riuscito a rientrare in casa propria. Occupata dalla zia, oggi 78enne.

La zia, barricata in casa, gli diceva che se si fosse azzardato a forzare la serratura, lo avrebbe accoltellato. Poi lo aveva minacciato di chiamare delle persone che lo avrebbero pestato a sangue se non andava via da quella casa.

Così l’uomo non ha potuto far altro che andare via. Non riuscendo a soggiornare in alberghi o pensioni per mesi, la vittima è finita a dormire in macchina. Naturalmente ha presentato regolare denuncia. Non essendoci spiragli perché la donna potesse sperare di restare in quella casa.

Quando la donna ha capito che da li a poco avrebbe dovuto lasciare quell’abitazione ha pensato bene non solo di distruggere i mobili ma di fargliela trovare in modo che non potesse prenderne possesso.

Stanze a soqquadro e immondizia ovunque. Quando il nipote è riuscito di nuovo a prendere possesso della sua abitazione ha dovuto chiamare una ditta specializzata per trasportare fuori tutto e ripulire l’appartamento. I danni causati ammonterebbero ad oltre cinquantamila euro. La zia è finita sotto processo per violazione di domicilio e violenza privata.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

56 minuti fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

4 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

5 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

6 ore fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

10 ore fa