Cronaca

Torre Cajetani, ex carabiniere ospita la zia in casa ma lei la occupa

Frosinone: Immaginate se una vostra parente, in questo caso una zia anziana, vi chiedesse di ospitarla per un periodo. Chi di voi sospetterebbe di trovarsi un giorno con la serratura cambiata e la casa occupata? Ben pochi spero.

Ebbene, questa sorte è toccata ad un ex carabiniere di 45 anni. L’uomo vive da solo e non ha famiglia, era ben contento dunque di ospitare una parente in casa. Ma un giorno, siamo nel 2020, la zia cambia la serratura di casa mentre lui è in viaggio per lavoro. Al rientro l’uomo non è riuscito a rientrare in casa propria. Occupata dalla zia, oggi 78enne.

La zia, barricata in casa, gli diceva che se si fosse azzardato a forzare la serratura, lo avrebbe accoltellato. Poi lo aveva minacciato di chiamare delle persone che lo avrebbero pestato a sangue se non andava via da quella casa.

Così l’uomo non ha potuto far altro che andare via. Non riuscendo a soggiornare in alberghi o pensioni per mesi, la vittima è finita a dormire in macchina. Naturalmente ha presentato regolare denuncia. Non essendoci spiragli perché la donna potesse sperare di restare in quella casa.

Quando la donna ha capito che da li a poco avrebbe dovuto lasciare quell’abitazione ha pensato bene non solo di distruggere i mobili ma di fargliela trovare in modo che non potesse prenderne possesso.

Stanze a soqquadro e immondizia ovunque. Quando il nipote è riuscito di nuovo a prendere possesso della sua abitazione ha dovuto chiamare una ditta specializzata per trasportare fuori tutto e ripulire l’appartamento. I danni causati ammonterebbero ad oltre cinquantamila euro. La zia è finita sotto processo per violazione di domicilio e violenza privata.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa