La teglia del vostro forno è piena di macchie e non vanno via con niente? Provate a toglierle così: riempitela di acqua, versatevi un cucchiaio di candeggina e mettetela per qualche minuto sui fornelli del gas. Quando l’acqua bolle spegnete e aspettate che si raffreddi. Sfregate poi con la lana d’acciaio e detersivo per piatti fino a completa rimozione delle macchie. Risciacquate molto bene sotto l’acqua corrente e asciugate con uno strofinaccio. E a tavola?
Ingredienti per 6 persone: 5 uova, 150 gr. di farina 00, 200 gr. di carote mondate, 180 gr. di burro, una bustina di lievito per dolci, 125 gr. di granella di mandorle, 120 gr. di zucchero a velo, una mela, un cucchiaio di cannella, 2 cucchiai di Rum, un po’ di zucchero di canna.
Grattugiate le carote e distribuitele su un canovaccio. Copritele e lasciatele asciugare per circa un’ ora. Lavorate 150 gr. di burro con lo zucchero. Incorporate 4 tuorli e un uovo intero. Unite la farina, il lievito, la cannella, il Rum, le mandorle e le carote. Aggiungete molto delicatamente 3 albumi montati a neve ben ferma. Imburrate uno stampo a cerniera, versateci il composto e spolverizzate con lo zucchero di canna e infornate a 180° per un’ora circa. Sbucciate e tagliate a fettine la mela. Cuocetela in padella per pochi minuti con il burro rimasto, un cucchiaio di zucchero di canna e un po’ di Rum. Sfornate la torta di carote e distribuite sulla superficie le mele. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…